Stagione finita per Ignazio Abate. Il terzino classe '86, attualmente in forza al Milan, dovrà stare lontano dai campi da calcio fino a fine campionato, curando così al meglio il trauma contuso all'occhio sinistro rimediato durante la sfida contro il Sassuolo, vinta per 0-1 dai rossoneri il 26 febbraio scorso. Conscio dell'importanza dell'infortunio, lo staff medico ha subito avviato le analisi di rito, confermando il costante e positivo recupero del difensore e confermando la data del suo ritorno, prevista durante il periodo estivo di preparazione alla stagione 2016/17. 

Ecco, dunque, il comunicato ufficiale: "AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all'occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l'attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018.".

Impiegato per ventisei volte da Vincenzo Montella, il terzino ex Empoli e Modena è stato spesso autore di ottime prestazioni, diventando ben presto un cardine anche della squadra rossonera guidata dal tecnico campano. A causa dello stop, Montella sicuramente utilizzerà Mattia De Sciglio a destra, dirottando Antonelli o Vangioni sull'out mancino. Un altro grattacapo, per il Diavolo, ancora in corsa per un posto in Europa League che consentirebbe ai rossoneri di riabbracciare un'Europa da troppo tempo mancata. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.