Il Milan continua la preparazione in vista del match di domenica pomeriggio contro il Crotone: dopo il passo falso contro l'Empoli (2-1 in favore dei toscani a San Siro ndr), la gara dello Scida diventa decisiva per la corsa Europa League.  

Bisognerà vincere per continuare a mantenere il sesto posto, ultimo utile per qualificarsi alla prossima competizione europea. Compito non semplice, visto che la squadra di Nicola è in piena lotta per la salvezza. Vincenzo Montella dovrà fare a meno di parecchi giocatori, andiamo a scoprire quali.

LE ULTIME DI FORMAZIONE IN CASA MILAN

Contro il Crotone non ci sarà Alessio Romagnoli: il giovane centrale ha ancora problemi al ginocchio sinistro e, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, salvo sorprese dell'ultimo minuto, Romagnoli, dopo la gara casalinga contro l'Empoli, salterà pure la partita in Calabria. Mancheranno anche Sosa e De Sciglio, entrambi squalificati, e Bertolacci anche lui alle prese con guai muscolari. Viste le tante assenze, il tecnico rossonero, per questa settimana, ha voluto aggregare alla Prima Squadra il giovane Raul Zucchetti della Primavera, terzino 19enne che sa giocare su entrambe le fasce.

Al posto del terzino azzurro sulla fascia sinistra ci sarà Vangioni, il quale ha vinto il ballottaggio con Antonelli. Invece, in cabina di regia ritroveremo Locatelli: il giovane under 21 tornerà titolare dopo molte settimane. In attacco, ieri, Montella ha provato ancora una volta Lapadula al centro del tridente rossonero: se così fosse, Carlos Bacca partirebbe di nuovo dalla panchina. In difesa conferma per la coppia Paletta - Zapata anche se, contro l'Empoli, non hanno fatto benissimo. Per la rosea, il centrale colombiano, vista l'assenza di De Sciglio, dovrebbe indossare la fascia da capitano domenica pomeriggio nel match contro il Crotone.  Ma andiamo a leggere in dettaglio la probabile formazione

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella

Squalificati: Sosa, De Sciglio

Indisponibili: Bertolacci, Abate, Bonaventura, Romagnoli

VAVEL Logo
About the author