Milan, verso il Bologna: Montella pensa alla conferma del 3-5-2

Un match di fondamentale importanza per i rossoneri, che puntano all’Europa League.

Milan, verso il Bologna: Montella pensa alla conferma del 3-5-2
Milan, verso il Bologna: Montella pensa alla conferma del 3-5-2 -

In casa Milan continua la preparazione in vista della gara casalinga contro il Bologna. Partita molto importante per i rossoneri in chiave Europa League: se arrivasse una vittoria e la Fiorentina la sera prima non dovesse battere il Napoli al San Paolo, i rossoneri torneranno in Europa dopo quattro lunghi anni di assenza.

Montella per mantenere il sesto e ultimo posto utile per l'Europa League si affiderà nuovamente al 3-5-2 . Suso mancherà per squalifica, ma non è quello che preoccupa. Il Milan è in piena emergenza in difesa, soprattutto di terzini: agli infortuni di Abate ed Antonelli, si è aggiunto l'infortunio di De Sciglio che sarà out anche domenica prossima. Viste le precarie condizioni fisiche di Calabria, Montella proporrà tre difensori centrali (Romagnoli, Zapata e Paletta).  In mezzo al campo confermati Kucka, Deulofeu, Montolivo e Pasalic, in ballottaggio Bertolacci e Sosa per sostituire Suso. In attacco Bacca-Lapadula pronti a partire dal primo minuto. 

Milan (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Bertolacci, Montolivo, Pasalic, Kucka; Bacca, Lapadula. Allenatore: Montella.

Squalificati: Suso

Indisponibili: Abate, Bonaventura, De Sciglio, Antonelli

Andiamo a leggere su cosa si è concentrato Montella quest'oggi. 

IL REPORT UFFICIALE 

Prosegue al Centro Sportivo di Milanello la preparazione dei ragazzi di Vincenzo Montella all'importante sfida di domenica contro il Bologna. Una gara speciale, non solo per la posta in palio, ma anche per la presentazione ufficiale della nuova divisa rossonera per la stagione 2017/18.

Ma veniamo al campo e al lavoro svolto dalla squadra. L'allenamento è iniziato, sotto una fitta pioggia, intorno alle 11.30 con il classico torello di riscaldamento. Il Mister si è poi concentrato sull'aspetto tattico, con una serie di prove in vista dell'impegno contro i felsinei. Ha chiuso la seduta una partitella.