Mattia De Sciglio è arrivato da poco a Casa Milan, accompagnato dai suoi procuratori, per definire con ogni probabilità il proprio futuro. La sensazione è che il prodotto del settore giovanile milanista sia ad un passo dal concludere la propria esperienza al Milan, con più di 100 presenze accumulate, alcune etichette impegnative mai gestite nel migliore dei modi e la fascia da capitano al braccio in più di un'occasione.

In attesa rimane la Juventus che dovrebbe essere anche la sua prossima destinazione. Il club bianconero, su imbeccata di Allegri, ha allacciato da diverso tempo contatti con i procuratori del ragazzo che sembra ormai convinto di voler cambiare aria. Nelle scorse settimane Mirabelli ha parlato sia con De Sciglio che con i suoi agenti, facendo presente come l'attuale società sarebbe ben contenta di rinnovare l'accordo in scadenza nel 2018. Fredde le risposte ricevute. De Sciglio considera finita la sua esperienza in rossonero, dopo aver rotto del tutto con i tifosi in occasione della sfida casalinga contro l'Empoli. La gara contro l'Atalanta potrebbe essere stata quindi l'ultima con la maglia del Milan. Anche perché un infortunio muscolare lo ha messo k.o. facendogli terminare in anticipo la propria stagione in rossonero.

Presente, ma anche futuro perché a Casa Milan è arrivato anche Mateo Musacchio, nuovo acquisto della nuova proprietà cinese. Dopo le visite di ieri alla Madonnina, oggi nuovi test a Milanello ed ora è in arrivo la firma sul contratto che lo legherà al Diavolo per le prossime quattro stagioni. Al Villarreal 18 milioni di euro, per un'operazione che nelle ultime ore il presidente degli spagnoli ha definito come soddisfacente per tutte le parti in causa. Un inseguimento durato un anno quello a Musacchio che ora finalmente si è concretizzato. In attesa dei prossimi colpi, con il duo Fassone-Mirabelli attivissimo su più fronti.

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni