Milan, le ultime da Milanello: Musacchio a riposo per un affaticamento, nuovo problema per Antonelli

Il report dell'allenamento odierno a Milanello.

Milan, le ultime da Milanello: Musacchio a riposo per un affaticamento, nuovo problema per Antonelli
Milan, le ultime da Milanello: Musacchio a riposo per un affaticamento, nuovo problema per Antonelli - acmilan

Il Milan è al lavoro a Milanello per preparare il delicato derby di domenica prossima contro l'Inter. Come noto, Montella deve fare i conti con la rosa ridotta visti i vari impegni dei nazionali. Difatti sono 15 i rossoneri convocati: Bonucci, Donnarumma, Locatelli, Calabria e Cutrone, Zanellato,Gabbia, Biglia, Zapata, Gomez, André Silva, Rodriguez, Anche Calhanoglu e Kessie. Ma andiamo a leggere il comunicato ufficiale apparso su acmilan.com.

Dopo la ripresa è andata in archivio un’altra giornata completa a livello di attività per i rossoneri di Mister Montella, impegnati su tutti i fronti venerdì a Milanello.

Alla mattina, terminato il riscaldamento iniziale, esercitazioni tattiche per la squadra e specifiche per i portieri. Il pomeriggio, invece, si è aperto con un possesso palla a campo ridotto; poi lavoro sia sulla fase offensiva che difensiva e a seguire la partitella. Infine ci si è spostati sulla parte atletica, basata su una serie di scatti. Sabato sarà la prima volta in cui il Diavolo svolgerà un’unica sessione, a partire dalle 11.00.

Giacomo Bonaventura non ha preso parte all’allenamento odierno per un attacco influenzale. Mateo Musacchio oggi è stato tenuto a riposo precauzionale a causa di un affaticamento. Luca Antonelli che aveva precedentemente recuperato dal problema ai flessori, ha dovuto interrompere l’allenamento del pomeriggio a seguito di un affaticamento al polpaccio sinistro.

AC Milan