Napoli, Albiol: "Importante vincere domenica, a San Siro è speciale"

Il difensore partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, dove ha sottolineato l'importanza della gara di domenica sera al Meazza.

Napoli, Albiol: "Importante vincere domenica, a San Siro è speciale"
Napoli, Albiol: "Importante vincere domenica, a San Siro è speciale"

Un periodo buio da lasciarsi alle spalle il prima possibile. Il carattere, la forza di volontà e l'esperienza per uscire al meglio da questo momento personale. Raul Albiol, dopo una stagione più che positiva in maglia azzurra, sembra vivere un periodo incolore. Dalla serata di Bilbao ad oggi, l'ex centrale difensivo del Real, sembra l'ombra di quello ammirato lo scorso anno. 

Nel Napoli che si è allenato questa mattina al centro sportivo di Castel Volturno, c'era ovviamente anche il difensore centrale della Spagna, reduce dalle due gare di qualificazioni agli Europei contro Slovacchia e Lussemburgo. Al termine dell'allenamento Albiol è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, sottolineando l'importanza del match di domenica sera a Milano contro l'Inter: “Domenica sarà importante vincere, a San Siro potrebbe essere speciale e la squadra ha questo nella testa. Scudetto? Manca ancora molto, non possiamo parlarne adesso, si vedrà a fine campionato".

Albiol non è il solo a vivere un momento difficile; con lui anche il suo ex compagno di squadra al Real Gonzalo Higuain, sul quale ha risposto: "Higuain? Ha già dimostrato al Real Madrid di poter superare i momenti difficili, deve rimanere tranquillo perché noi conosciamo il suo valore. Siamo fiduciosi al 100% nel lavoro di Benitez e nel progetto, è questa la chiave per andare avanti”​. 

Lo scudetto resta sicuramente un sogno, ed è sicuramente prematuro parlarne, ma una cosa è certa: il Napoli ha bisogno del vero Albiol, al più presto.