Napoli, Gargano: "Darò sempre il massimo per questi colori"

Walter Gargano è intervenuto in conferenza stampa insieme a Rafa Benitez, dopo aver finalmente riguadagnato la fiducia dei tifosi più scettici: "La mentalità è quella di vincere sempre, dispiace quando non ci riusciamo. Sono orgoglioso di difendere i colori di questa città".

Napoli, Gargano: "Darò sempre il massimo per questi colori"
Napoli, Gargano: "Darò sempre il massimo per questi colori"

E' un Walter Gargano finalmente soddisfatto e appagato quello intervenuto in conferenza stampa oggi pomeriggio. Dopo un inizio di stagione davvero difficile, dove i fischi del pubblico lo accompagnavano costantemente, il centrocampista uruguagio è riuscito a riconquistare i tifosi partenopei, a suon di 7 in pagella e di prestazioni sempre convincenti.

"Per me è stato difficile tornare, capisco i tifosi perchè sono fatti così. Questo è il calcio, al mister è capitato di andare al Chelsea e di non essere apprezzato appieno dai tifosi londinesi, abbiamo parlato tantissimo quando sono tornato e lo facciamo tuttora. Ai tifosi del Napoli non è andata giù di aver giocato con altri due club, ma io darò sempre il massimo per questa maglia. Non ho mai vissuto una atmosfera come quella che ho vissuto qui, ho due figli napoletani e sarò legato a vita a Napoli. Non c'era cosa più bella di tornare qui", Gargano cerca di spiegare il momento difficile vissuto ad inizio stagione, fortunatamente ormai un vecchio ricordo.  I cronisti chiedono al centrocampista azzurro cosa sia cambiato dalla sua passata esperienza: "Ricordo le conferenze passate, non c'era tutta questa attenzione. Il Napoli è cresciuto molto e lo dimostra il fatto dell'arrivo di un grande allenatore e di grandi calciatori, i tifosi devono essere orgogliosi di questa crescita. La mentalità è quella di vincere sempre e comunque, dispiace quando non ci riusciamo. I portieri contro di noi fanno sempre grandi miracoli, anche noi ci arrabbiamo. Napoli è una città che vive di calcio, sono orgoglioso di essere in questo club". Per Gargano è stata fondamentale la fiducia di Rafa Benitez per tornare a vestire la maglia del Napoli: "Tornare a Napoli è stata una scelta presa tra me, il mister e la mia famiglia. La mia mentalità è quella di giocare sempre, anche con un piede rotto o una frattura al viso. Ringrazio Benitez, il club e i tifosi perchè piano piano stanno avendo nuovamente fiducia in me". Un passaggio a ritroso sul difficile inizio di stagione del Napoli: "Piano piano stiamo trovando la condizione, a inizio stagione c'erano le scorie post-Mondiali. In quel periodo non riuscivamo a fare quello che chiedeva Benitez, non eravamo al top. Adesso siamo in crescita, i risultati stanno arrivando. Il mister ci chiede di fare grandi cose in campo, adesso ci stiamo riuscendo. Lottiamo su ogni pallone per dare il massimo".

Infine i cronisti gli chiedono cosa promette ai tifosi: "Cosa prometto ai tifosi? "Ho già detto ciò che dovevo dire, darò sempre il massimo per questa maglia,  come ho fatto in passato".


Share on Facebook