Napoli, in arrivo Strinic

All'indomani della vittoria in Supercoppa Italiana il Napoli è ad un passo dall'acquisto di Ivan Strinic, terzino sinistro in scadenza di contratto con il Dnipro.

Napoli, in arrivo Strinic
Napoli, in arrivo Strinic

E' Ivan Strinic, terzino sinistro del Dnipro, il regalo di Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli dopo la vittoria di ieri sera in Supercoppa Italiana. La firma del giocatore croato è prossima e si concretizzerà nei prossimi giorni quando cesserà il suo contratto in essere con la squadra Ucraina. Strinic infatti verrà ingaggiato a parametro zero e firmerà con il sodalizio partenopeo un contratto di quattro anni (fino a giugno 2018) nei quali guadagnerà circa un milione e mezzo a stagione.

L'assenza di Ghoulam, molto positivo nella gara di ieri contro la Juventus, che sarà impegnato a Gennaio in Coppa d'Africa con la sua Algeria e la continua indisponibilità di Zuniga, ha costretto il Napoli a cautelarsi con l'ingaggio del terzino croato. Un acquisto non di quelli eclatanti, ma che possono essere utili alla causa, di sicuro affidamento e già pronto all'uso fin dai primi giorni di Gennaio. Ivan Strinic, croato di 27 anni, vanta circa 35 presenze con la maglia della Croazia dal 2010 ad oggi oltre ad aver fatto tutta la trafila con le nazionali giovanili croate, ha collezionato anche 85 presenze in campionato e 7 in Europa League con quella del Dnipro. Ricordiamo che Strinic potrà disputare soltanto le gare di Campionato e Coppa Italia, in quanto già inserito nella lista Uefa dal Dnipro, con il quale ha giocato già due partite. 

Il Napoli ha quindi chiuso il suo secondo acquisto della sessione di mercato invernale che sta per iniziare: dopo Manolo Gabbiadini, Ivan Strinic andrà a puntellare e rinforzare l'organico di Benitez, in vista di un 2015 che dovrà attestare il Napoli tra le big italiane. 

SSC Napoli