Napoli, si avvicina il rinnovo di Maggio?

Ottimo momento in casa Napoli, con il terzo posto messo cassaforte e con la Roma nel mirino. Si fanno fitte in questi giorni le voci su avvicinamento tra la società partenopea e Christian Maggio, terzino destro vicentino, da 8 anni a Napoli. Il desiderio di Maggio è quello di concludere la carriera in maglia azzurra, sarà accontentato dal Napoli?

Napoli, si avvicina il rinnovo di Maggio?
Napoli, si avvicina il rinnovo di Maggio?

Maggio si Maggio no? E' questa la domanda che si pongono in questi giorni i vertici societari del Napoli. Il terzino destro vicentino, all'ottava stagione in maglia azzurra, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ed il suo desiderio è quello di concludere la carriera con la maglia del Napoli. Dalla società partenopea non è arrivato ancora nessun chiaro segnale, ma sembra che sia stato programmato un incontro che si terrà nelle prossime settimane. 

Queste le parole di Gianluca Di Marzio, ad ulteriore conferma che il matrimonio tra Maggio ed il Napoli potrebbe continuare: "Christian Maggio ed il Napoli, un amore che potrebbe andare avanti. Contratto in scadenza, ma nei prossimi giorni potrebbe essere fissato un incontro fra le parti, l'agente Briaschi ed il club di De Laurentiis. Il Napoli è ottimista, conta di poter arrivare ad un accordo per prolungare il rapporto con il difensore. Su e giù per la fascia con vista rinnovo, Maggio ed il Napoli". Di Marzio ha poi fatto anche il punto sul mercato azzurro: "Darmian? La Fiorentina si è mossa concretamente nei giorni scorsi per sostituire Cuadrado, il Torino ha rifiutato ma in estate non potrà più trattenerlo. Abate? E' in scadenza di contratto ma credo che rinnoverà, tra il suo agente e il Milan c'è già una base d'intesa. Allan? E' un prospetto importante, l'Udinese resta un grande esempio sul mercato. Lo scorso anno sono arrivate offerte importanti dalla Russia, circa 10, 15 milioni. Evidentemente il club friulano sperava di valorizzarlo ancora di più".

Visto il vivo interesse del Napoli nel prendere un terzino destro, per Maggio si prospetterebbe quindi il ruolo di chioccia e di comprimario dell'eventuale nuovo arrivato. Si parla di Darmian e Donati, due nomi che incuriosiscono molto la società partenopea, che questa estate proverà a prenderne uno a tutti i costi. Staremo a vedere nei prossimi giorni come evolverà la situazione, ma una cosa è certa, Maggio corre verso il rinnovo!


Share on Facebook