Napoli, De Laurentiis vuole soltanto Benitez

In questi giorni di parziale calma a Napoli non si parla d'altro. A tenere banco è il rinnovo contrattuale di Rafa Benitez, tecnico entrato ormai nelle grazie di tutti nel capoluogo campano: dalla società ai tifosi. Ed il presidente De Laurentiis ha soltanto un desiderio: convincere il tecnico spagnolo a restare e vincere insieme

Napoli, De Laurentiis vuole soltanto Benitez
Napoli, De Laurentiis vuole soltanto Benitez

Il Napoli e De Laurentiis hanno le idee chiare, un solo nome per il futuro: Rafa Benitez. Dopo i primi mesi vissuti tra alti e bassi, i partenopei hanno ingranato alla grande, riducendo a soli 4 punti lo svantaggio sulla Roma, seconda, e conquistando le semifinali di Coppa Italia. Il tecnico spagnolo ha modellato la sua squadra, mettendo anche da parte alcuni dogmi per lui essenziali, rendendola cinica e pragmatica, in grado di soffrire e azzanare il nemico nel momento propizio. A dimostrazione di tutto ciò i 7 successi in 8 partite dall'inizio del 2015. 

Visti i presupposti, e l'appeal di Benitez, il Presidente De Laurentiis ha una sola missione: convincerlo ad abbracciare ancora il progetto Napoli. Ma i dubbi del tecnico spagnolo sono ancora tanti. Nonostante in ogni intervista gli venga chiesto se desidera sottoscrivere un nuovo contratto, lui continua a rispondere che deciderà in primavera. Ma il Napoli non demorde, e continua a provarle tutte per trattenere il tecnico iberico. Come riporta il sito tuttonapoli.net, fonti vicine al tecnico ex Chelsea, avrebbero rivelato che Benitez stia prendendo in seria considerazione l'idea di restare almeno un'altra stagione in azzurro. La rosa che sta formando a sua idea e somiglianza, ed i risultati ottenuti in questi ultimi mesi stanno aprendo un spiraglio, che potrebbe ingrandirsi qualora il Napoli in primavera sia ancora in corsa su tutti i fronti.

Ad ulteriore conferma, come riporta il Mattino, il patron De Laurentiis, avrebbe già proposto a Benitez un biennale. Probabile che il tecnico possa prendere in considerazione l'offerta, optando però per un incontro a metà strada, ovvero un rinnovo per un'altra stagione.

C'è un però! Benitez ha tanti, troppi estimatori oltre Manica. Dal Liverpool al Manchester City passando per il Newcastle. Tutti club di grosso prestigio che darebbero al tecnico iberico campo libero per una totale rifondazione, partendo da un budget cospicuo e con una base già molto solida. La primavera è vicina, non ci resta che attendere, soltanto il tempo ci rivelerà la scelta di Rafa Benitez!


Share on Facebook