Napoli, pronto il doppio colpo: Allan e Soriano ad un passo

I due centrocampisti sono davvero vicinissimi dal vestire la casacca azzurra. Per il centrocampista brasiliano dell'Udinese l'accordo è praticamente cosa fatta: 11 milioni e Britos ed Inler. Per Soriano, il Napoli può pagare la clausola rescissoria, con Zapata in prestito ai doriani.

Napoli, pronto il doppio colpo: Allan e Soriano ad un passo
Napoli, pronto il doppio colpo: Allan e Soriano ad un passo

Il Napoli batte un colpo, anzi due. Il direttore sportivo Giuntoli, volato a Londra nel pomeriggio per trattare direttamente con il presidente dell'Udinese Pozzo, tornerà dalla capitale britannica con Allan, desiderio di mercato degli azzurri da tempo. Accordo trovato con la compagine friulana sulla base di 11 milioni di euro ed il trasferimento, qualora accettassero la destinazione Watford, Inler e Britos. 

Un colpo che regalerebbe a mister Sarri la mezzala destra ideale del 4-3-1-2, perfetta per la fase difensiva e non solo. Le qualità tecniche e fisiche del centrocampista classe '91 brasiliano si sposano alla perfezione per il centrocampo dell'ex allenatore dell'Empoli ed il Napoli, dopo Reina e Valdifiori, mette in rosa un altro tassello di valore assoluto. 

La squadra di De Laurentiis non accenna però a fermarsi ad Allan, anzi rilancia e domani, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha in programma un incontro con la Sampdoria del presidente Ferrero, con la quale tratterà del passaggio di Soriano: il Napoli sarebbe disposto a pagare l'intero importo della clausola dell'italo-tedesco, che ammonta a dieci milioni di euro. Nella trattativa entrerebbe anche il prestito di Duvan Zapata, che permetterebbe al Napoli di dilazionare il pagamento. 

Soriano, così come Allan, potrebbe svolgere il ruolo di mezzala, sia a destra che a sinistra, partendo inizialmente come alternativa dello stesso Allan e di Marek Hamsik. Un colpo funzionale che aprirebbe le porte ad un turnover comunque di livello altissimo, garantendo alla mediana del Napoli sempre forza e qualità. 

Allan-Soriano, il Napoli muove gli alfieri di centrocampo. Il doppio colpo è vicino. 

SSC Napoli