Napoli versione 2015/2016, il primo giorno

Inizia ufficialmente la stagione del Napoli. Il riassunto della prima giornata.

Napoli versione 2015/2016, il primo giorno
Ecco il primo giorno del nuovo Napoli, versione 15/16

Vacanze finite, riparte il nuovo Napoli. A Castelvolturno, i primi ad arrivare sono stati Callejón, Gabbiadini, Zapata ed Henrique, seguiti subito da Insigne e Pepe Reina, che dopo un anno ha riabbracciato i suoi compagni. Tanti sorrisi, tante emozioni e naturalmente tanta speranza di fare bene in questa nuova stagione. Verso le 09:00 è arrivato il presidente De Laurentiis, che è stato il primo a parlare alla squadra. Insieme a lui, ovviamente Maurizio Sarri, ma anche il nuovo DS azzurro, Cristiano Giuntoli, oltre al vice-presidente Edoardo De Laurentiis, l'Head of Operations Alessandro Formisano e anche Andrea Chiavelli, "l'uomo dei contratti", uno degli uomini di fiducia del patron azzurro.

Il Presidente, dopo un caloroso saluto a tutti i giocatori, ha rivolto un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra, presentando anche il nuovo allenatore, che è stato molto elogiato, come detto dallo stesso Sarri, nell'intervista a Radio Kiss Kiss.

Dopo un piccolo discorso, il presidente ha passato poi la parola a Sarri, che si è presentato ai suoi giocatori, e ha presentato anche il suo staff. Dopo una breve introduzione, il tecnico azzurro si è dedicato alla conoscenza dei suoi giocatori, facendo piccoli colloqui individuali - come aveva detto in un'intervista al Corriere dello Sport - per conoscere le aspettative di ogni calciatore riguardo la squadra, ma anche gli obiettivi personali. Nel frattempo lo staff tecnico ha spiegato nel dettaglio la preparazione, iniziata proprio questo pomeriggio, con i primi test atletici.

Dopo una prima giornata all'insegna del relax, dedicata a presentazioni e discorsi, i tifosi del Napoli hanno potuto finalmente vedere un pò del nuovo abbigliamento tecnico del Napoli - in questo caso le maglie d'allenamento - quest'anno firmato Kappa, marchio che è tornato ad essere sponsor tecnico del club dopo i primi due anni (2004/2005 e 2005/2006) dell'epoca Aurelio De Laurentiis.

All'inizio del pomeriggio, il Napoli ha pubblicato nei suoi account social un video con i primi saluti di alcuni giocatori. Presenti Hamsik, Maggio, Insigne, Valdifiori, El-Kaddouri, Koulibaly, Ghoulam e finalmente Reina. Visibilmente emozionati, Valdifiori e Reina: il primo, che a 29 anni è arrivato finalmente in un club con grandi ambizioni, e il secondo, che dopo un anno di attesa è finalmente tornato nella "sua" Napoli.


Share on Facebook