Napoli, Soriano o non Soriano?

I continui dubbi del centrocampista italo-tedesco ad accettare la destinazione partenopea frenano l'affare, con il presidente Ferrero che ammette che la decisione verrà presa soltanto dal diretto interessato.

Napoli, Soriano o non Soriano?
Napoli, Soriano o non Soriano?

"Abbiamo rifiutato l'offerta dell'inter per Eder. Soriano? Piace a molti, vedremo se il cuore lo porterà da qualche parte. Zuniga? Fortissimo...". Queste le parole del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ai microfoni della Rai, che aggiornano la situazione mercato in casa doriana. La società blucerchiata è una delle più attive quest'oggi, soprattutto sul fronte uscite. 

Così come annunciato dallo stesso numero uno del club ligure, chi sembrerebbe in procinto di lasciare Genova è Roberto Soriano, centrocampista italo-tedesco. Il Napoli e la Samp hanno un accordo di massima, sia per quanto riguarda il conguaglio economico cash per il cartellino del mediano, sia nel caso di inserimento nell'affare, come contropartita, di Juan Camilo Zuniga. Tutto però è ancora bloccato, con Giuntoli che in questi minuti è in costante contatto con l'entourage del calciatore, che mostra ancora molta diffidenza. 

La testa di Soriano era già al Milan, dove ad attenderlo c'era il suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic. Il rifiuto della società rossonera, apparentemente definitivo, ha lasciato alla mezzala la sola destinazione partenopea come plausibile in caso di addio. Il presidente Ferrero l'ha dichiarato apertamente: tra le righe, e non solo, si evince come abbia già ceduto il suo pupillo al Napoli, ma spetta soltanto a lui prendere questa decisione. 

Semmai Soriano in queste ore che mancano alla chiusura del mercato dovesse decidersi ad accettare la destinazione Napoli, l'affare verrebbe ufficializzato in pochissimi minuti. 

SSC Napoli