Midtjylland, Thorup: "Stiamo bene e vogliamo la qualificazione. Napoli? Grande squadra"

La sorpresa dell'Europa League si misurerà giovedì al cospetto del Napoli di Sarri lanciatissimo in Serie A così come in Europa League. Due squadre che si affrontano in Danimarca a punteggio pieno: queste le parole del tecnico dei danesi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Midtjylland, Thorup: "Stiamo bene e vogliamo la qualificazione. Napoli? Grande squadra"
Midtjylland, Thorup: "Stiamo bene e vogliamo la qualificazione. Napoli? Grande squadra"

La sorpresa dell'Europa League versione 2015/2016 è senza alcun dubbio l'outsider che nel gruppo del Napoli ha fin qui sbaragliato la concorrenza di Club Brugge e Legia Varsavia, che alla vigilia dell'inizio della competizione sembravano partire con i favori del pronostico per giocarsi la qualificazione assieme al Napoli di Maurizio Sarri. Invece non è stato affatto così, ed accanto agli azzurri, nei primi due turni, si sono attestati gli ostici danesi del Midtjylland, allenati dal Jess Thorup. 

In vista della sfida d'andata in Danimarca contro il Napoli, valevole per il terzo turno della fase a gironi, il mister dei nordici è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare i temi del match ed il periodo di forma della sua squadra, oltre a parlare ovviamente dei partenopei. 

"E' la prima volta che il Midtjylland approda alla fase a gironi di Europa League e ovviamente siamo felici del traguardo raggiunto grazie a quanto di buono abbiamo fatto la scorsa stagione. Non dimentichiamo che siamo un club giovane, fondato nel 1999. Inoltre, siamo primi in campionato: 27 punti in 12 partite, 16 goal segnati e 4 subiti. Indubbiamente è un buon momento per noi. Stiamo giocando un buon calcio e siamo in corsa su tre fronti: Superliga, Coppa Nazionale ed Europa League. Il lavoro svolto e ottimo e vogliamo arrivare lontano, almeno ci proveremo".

Dall'aspetto generale si passa a quello legato alla situazione in Europa League: "Siamo primi con il Napoli nel gruppo di Europa League dopo aver vinto le due gare con Bruges e Legia Varsavia e francamente non ce lo aspettavamo. Il Napoli resta la squadra favorita per la vittoria del girone ma non solo: credo che i partenopei siano candidati alla vittoria finale di questa Europa League. Tuttavia, noi ce la giocheremo per il secondo posto con Bruges e Legia Varsavia. Abbiamo vinto le prime due gare e ovviamente faremo di tutto per qualificarci".

Idee chiare, mentalità aperta e battagliera: il Midtjylland che scenderà in campo giovedì sarà una squadra tutt'altro che rinunciataria davanti al blasone degli azzurri. Questo il parere di Thorup sul Napoli: "Guardo da tempo e con passione il campionato italiano, la Serie A. E credo che gli azzurri siano una grande squadra, sicuramente tra le più forti in Europa. Ho visto le prodezze di Higuain ed Insigne nell'ultima partita, ma non solo. Credo che il Napoli possa vantare in organico calciatori di prima fascia in tutti gli altri settori, dal portiere alla difesa, al centrocampo all'attacco. In ogni reparto il Napoli può vantare calciatori di primo livello".

Infine, Thorup viene interpellato sulle possibilità del Napoli di vincere lo Scudetto, oltre che parlare dell'importanza della gara per tutto il movimento danese: "In tutta sincerità, credo che abbia tutte le carte in regola per farlo. Una squadra che batte la Juventus, il Milan, la Fiorentina, automaticamente deve candidarsi alla vittoria finale. Hanno mostrato di essere fortissimi in attacco e di aver trovato equilibrio in difesa: ingredienti giusti per conseguire traguardi prestigiosi. Il Napoli ed i suoi tifosi saranno i benvenuti in Danimarca giovedì sera e nel nostro stadio. L'evento è molto atteso in tutto il Paese, tant'è che abbiamo già registrato il tutto esaurito".


Share on Facebook