Vasco Regini è un nuovo giocatore del Napoli. L'esterno arriva in prestito fino al termine della stagione. Prima il rinnovo con la Sampdoria, poi la maglia partenopea fino a giugno. Operazione onerosa, circa due milioni nelle casse di Ferrero, cifra destinata a variare a seconda delle presenze del calciatore.

Regini ritrova così Maurizio Sarri, dopo la parentesi ad Empoli, e anche Lorenzo Insigne, suo compagno di squadra ma anche coinquilino per qualche mesi ai tempi del Foggia di Zeman, nel 2010. Il giocatore, che può giocare sia da esterno sinistro che da centrale difensivo, al Napoli va ad occupare la casella da quarto centrale, rimpiazzando così Henrique. Si chiude invece con segno negativo l'operazione Barba. Troppo alta la richiesta dell'Empoli, per Barba si aprono le porte della Bundesliga (Stoccarda).

Dopo Grassi - innesto futuribile e utile in mediana - ecco il centrale richiesto da Sarri, utilìssimo in questa metà stagione che vede i partenopei costretti a difendere il primato in Serie A e a onorare il cammino in Europa League. Il giocatore, a Napoli verso l'ora di pranzo, attende l'annuncio ufficiale, dopo le visite mediche. 

VAVEL Logo
About the author