Il posticipo: Napoli - Milan, le formazioni ufficiali

Non ci sono novità negli undici scelti da Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic, che confermano le scelte della vigilia: non c'è Romagnoli per i rossoneri, con Zapata al suo posto; Napoli con gli undici titolarissimi per il sorpasso alla Juventus.

Il posticipo: Napoli - Milan, le formazioni ufficiali
Il posticipo: Napoli - Milan, le formazioni ufficiali

Più di una semplice partita. Napoli - Milan si giocano, nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, una buona fetta di speranze per il futuro: da una parte l'occasione per il sorpasso alla Juventus, dall'altra la possibilità di confermare un periodo positivo ed un trend positivo lontano da San Siro che dura oramai da tre mesi. Ad un'ora dall'inizio del match, che sarà diretto dal signor Banti di Livorno, Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic hanno confermato le scelte della vigilia, ufficializzando le formazioni che a breve scenderanno in campo al San Paolo per dare il via al match. 

Sarri non modifica assetto e formazione e per sbloccarsi da questo periodo non esaltante di risultati e prestazioni sceglie i migliori undici a sua disposizione. Napoli che deve tornare a macinare calcio in velocità e fluidità, provando ad innescare nuovamente il capocannoniere del campionato, Higuain, visto nervoso e contrariato in quel di Torino. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All: Sarri

Mihajlovic deve rinunicare al solo Romagnoli, influenzato, in difesa. C'è il colombiano Zapata al suo posto, che farà coppia con Alex al centro. L'ex Abate ed Antonelli sugli esterni davanti al napoletano Donnarumma. La coppia di centrocampo sarà composta dai muscoli di Kucka e dalle geometrie di Montolivo. L'estro di Honda e Bonaventura per innescare Bacca e Niang davanti. 

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlovic.

SSC Napoli