Sorriso a metà per il Napoli di Maurizio Sarri e per Gonzalo Higuain, che dopo aver presenziato davanti alla Corte d'Appello della Federazione, si è visto decurtare una sola giornata di squalifica dalle quattro inizialmente comminate al Pipita per l'espulsione in occasione della sfida di Udine. 

Questo il comunicato: "Ricorso S.S.C. NAPOLI avverso le sanzioni: - squalifica per 4 giornate effettive di gara; - ammenda di € 20.000,00, inflitte al calc. Higuain Gonzalo Gerardo seguito gara Udinese/Napoli del 3.4.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 194 del 5.4.2016) PARZIALMENTE ACCOLTO, e per l’effetto, riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda".

L'attaccante argentino sarà dunque a disposizione di Sarri e potrà scendere in campo soltanto nella gara dell'Olimpico contro la Roma di Spalletti, decisiva ai fini della conquista del secondo posto in classifica. Niente da fare, invece, per la sfida al Bologna: il Pipita dovrà guardare ancora dalla tribuna la sfida contro i felsinei. 

VAVEL Logo
About the author