Napoli, c'è Callejon: pochi dubbi di formazione per Sarri

Lo spagnolo si è regolarmente allenato ieri pomeriggio e sarà della gara sabato sera. Assente Albiol, Sarri schiererà Chiriches con Koulibaly, unico cambio tra i fedelissimi azzurri.

Napoli, c'è Callejon: pochi dubbi di formazione per Sarri
Napoli, c'è Callejon: pochi dubbi di formazione per Sarri - Foto: SSC Napoli

Antivigilia di campionato per il Napoli di Maurizio Sarri che sabato sera, al San Paolo, sarà chiamato contro il Frosinone a difendere, dall'assalto della Roma di Luciano Spalletti, il preziosissimo secondo posto. Higuain e compagni dovranno, contro i ciociari già matematicamente retrocessi in Serie B, confermare quanto di buono fatto vedere nella trasferta di Torino per ipotecare l'accesso alla fase a gironi di Champions League e coronare al meglio una stagione più che positiva. 

Gli allenamenti di questi giorni hanno fornito le prime indicazioni riguardo la formazione che sabato sera scenderà in campo al San Paolo contro la squadra di Stellone. In primis, Sarri dovrà sostituire Raul Albiol, che, squalificato per somma di ammonizioni, ha chiuso anticipatamente il suo campionato. Sarà ovviamente Chiriches l'incaricato per sopperire all'assenza dell'ex Real Madrid al centro della difesa: il rumeno farà coppia con Koulibaly. 

Tutto confermato, salvo imprevisti dell'ultima ora, per quanto riguarda invece i restanti dieci titolari, che dovrebbero essere quelli che, durante la stagione, hanno fornito maggiori certezze tecniche e tattiche all'allenatore di Figline Valdarno. Nonostante Strinic insidi Ghoulam sull'out mancino, sarà l'algerino a presenziare, con Insigne davanti, la corsia sinistra. Dalla parte opposta, confermato l'albanese Hysaj, con Callejon che, dopo i dubbi delle ultime ore, sembra aver recuperato e, con ogni probabilità, partirà dal primo minuto in attacco, al fianco di Gonzalo Higuain. Il Pipita andrà a caccia della doppietta che gli permetterebbe di raggiungere Nordahl in vetta alla classifica marcatori di tutti i tempi. 

A centrocampo, dopo la superba prestazione dell'Olimpico di Torino, Allan sembra favorito su David Lopez, mentre Jorginho e capitan Hamsik sono certi di un posto dal primo minuto. Il San Paolo è pronto ad accogliere i propri beniamini per l'ultimo abbraccio stagionale: non ci sarà il tutto esaurito, ma tutto è comunque pronto per la festa finale. 

Probabile formazione - (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All: Sarri


Share on Facebook