Napoli, Sarri verso la Champions: "Possiamo passare il girone"

Presente ad un talk show su TeleSanDomenico, il tecnico dei partenopei Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima stagione degli azzurri, senza però parlare di mercato.

Napoli, Sarri verso la Champions: "Possiamo passare il girone"
Napoli, Sarri verso la Champions: "Possiamo passare il girone"

Torna a parlare del suo Napoli, e non solo, Maurizio Sarri, presente ieri sera ad un talk show nel quale si è guardato al futuro della squadra partenopea in vista dell'inizio del prossimo campionato ed ovviamente della Champions League, dove il tecnico toscano esordirà per la prima volta in carriera. Sarri predica molta calma parlando del prossimo campionato, ma si mostra discretamente fiducioso in vista della partecipazione degli azzurri alla manifestazione continentale e butta anche un occhio al passaggio del turno.   

"Sarà difficile ripetersi il prossimo anno. Siamo il quinto-sesto fatturato d'Italia e non possiamo iniziare la stagione pensando di poter travolgere tutti. La Champions? Se siamo in seconda fascia avremo la possibilità di passare il turno affrontando quello che per noi sarà un mondo nuovo. Quello che conta sarà la testa dei giocatori: devono avere la follia di poter vincere ogni gara che giocheranno". 

Dribbla invece la domanda che riguarda il mercato, da sempre argomento difficile da trattare con l'ex allenatore dell'Empoli: "Sento Giuntoli una volta a settimana, può fare quello che vuole. Credo di essere uno dei pochi allenatori al mondo a cui non importa nulla". Infine, una battuta anche sull'imminente inizio degli Europei: "La mia favorita è la Francia ma di solito spunta una sorpresa, sperso sia l'Italia".  

Fonte "Il Mattino"


Share on Facebook