Napoli, adesso si fa sul serio: blindato Koulibaly, si avvicina Herrera

Il difensore, nonostante i problemi con la società, non dovrebbe partire; il Bayern si aggiunge però agli osservatori del francese. E intanto si lavora per il centrocampo: Hector Herrera il primo nome, l'agente in Italia.

Napoli, adesso si fa sul serio: blindato Koulibaly, si avvicina Herrera
Tutti i gioielli del Napoli: Hamsik, Insigne, Callejon e Higuain. | Google.

Lavorare in periodo di Europeo non è così facile, per gli uomini che fanno il calciomercato: specie se ti chiami SSC Napoli, squadra già forte, e che vuole diventare fortissima per poter fare il tanto agoniato salto di qualità, con l'obiettivo Scudetto e un cammino da onorare in Champions League. Nella giornata di ieri alcune novità: in mattinata svariati media tedeschi hanno riportato la notizia di un possibile affondo del Bayern Monaco per Koulibaly: 30 milioni la cifra con cui presentarsi da Aurelio De Laurentiis per convincerlo a vendere uno dei suoi big. Le smentite sono arrivate pronte in Italia, sia da elementi vicini alla società, sia da esperti nel settore quali Gianluca Di Marzio. Dunque difficilmente assisteremo alla partenza del francese, che sicuramente però è al centro della bufera: prima le dichiarazioni di malcontento all'Equipe per l'atteggiamento tenuto dalla dirigenza nelle trattative per il rinnovo, poi la risposta del patron De Laurentiis che ha addirittura lanciato una causa al proprio giocatore per "milioni e milioni di euro". E adesso, alla lunga lista degli estimatori, che comprendeva già Paris Saint-Germain e parte importante della Premier League, si aggiungono i bavaresi.

Herrera - Sempre Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione Sky "Euro Calciomercato", ha rispolverato il capitolo Herrera: la forbice fra domanda e offerta, rispettivamente di Porto e Napoli, resta sempre di circa 10 milioni, e perciò i partenopei avrebbero deciso di chiedere il permesso ai portoghesi di trattare con l'entourage del calciatore: permesso accordato e l'agente del messicano è arrivato in Italia e nei prossimi giorni incontrerà anche un rappresentante della dirigenza partenopea per sondare le possibilità di trasferimento. In ogni caso, filtra ottimismo da ambo le parti per la positiva conclusione di questa trattativa, col calciatore che spinge per avere una chance in un club importante a livello europeo ma senza troppe pressioni. Napoli è l'ambiente ideale.

Entrate ed uscite, movimenti da Champions... e novità importanti nei prossimi giorni in arrivo.


Share on Facebook