Napoli, è Diawara il nome nuovo: incontro con il Bologna. Nel frattempo arriva Leandrinho

Gli azzurri si muovono su più fronti e, quest'oggi, hanno sondato il terreno con il Bologna per l'acquisto di Amadou Diawara, gioiellino classe 1997 dei felsinei. Questa la situazione, che riguarda il guineano ed il brasiliano Leandrinho.

Napoli, è Diawara il nome nuovo: incontro con il Bologna. Nel frattempo arriva Leandrinho
Napoli, è Diawara il nome nuovo: incontro con il Bologna. Nel frattempo arriva Leandrinho

Un primo approccio, un incontro, per capire le intenzioni del Bologna di cedere Amadou Diawara e a che prezzo: il Napoli ci prova, sonda il terreno, andando a caccia di uno dei talenti maggiormente futuribili del calcio italiano. Tante però le pretendenti al mediano classe 1997 dei felsinei, che per il guineano chiedono cifre non poco importanti. Il sondaggio dei partenopei, nell'incontro odierno tra Giuntoli e Bigon, passato e presente del Napoli, è andato a buon fine, con l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che attraverso il proprio sito ha così aggiornato la situazione. 

"Napoli e Bologna hanno oggi imbastito la tavola per cercare di trovare un accordo su Diawara, centrocampista classe 1997 rivelazione della scorsa Serie A. Incontro tra ds, piuttosto veloce, primo scambio di informazioni. La trattativa ancora non è decollata, perchè la società rossoblu non ha bisogno di vendere. Quindi per il talento Diawara serviranno soldi, un'offerta importante. Cifra che può essere abbassata con l'inserimento - magari - di qualche contropartita tecnica, come per esempio Valdifiori, che al Bologna piace. I club si riaggiorneranno nei prossimi giorni, quando il Napoli deciderà se fare sul serio o meno".  

Ulteriori informazioni, inoltre, arrivano per quanto riguarda la trattativa che da tempo la compagine campana porta avanti con il Ponte Preta per il giovane Leandrinho. Il Napoli nei giorni scorsi aveva scavalcato la concorrenza di Manchester City ed altri club tra i più blasonati d'Europa, ed addirittura in queste ore starebbe definendo gli ultimi dettagli dell'affare. Il brasiliano, minorenne, firmerà il primo contratto con la società brasiliana, prima di trasferirsi in Campania per una cifra vicina ai 400 mila euro. Qualora tutto dovesse chiudersi nei prossimi giorni, il giocatore potrebbe addirittura partire con Sarri per il ritiro di Dimaro, prima di tornare in Brasile per un soggiorno di qualche mese fino al definitivo trasferimento di gennaio. 

SSC Napoli