Napoli, Zielinski e Rog. Doppio rinforzo vicino per il centrocampo di Sarri

Giuntoli, ds del Napoli, è pronto a chiudere due operazioni a centrocampo per regalare rinforzi a Maurizio Sarri.

Napoli, Zielinski e Rog. Doppio rinforzo vicino per il centrocampo di Sarri
Piotr Zielinsk, radiogoal24.it

Il Napoli non pensa solo a come sostituire Higuain, ma anche a rinforzare altri settori della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Come ad esempio il centrocampo. Hamsik, Jorginho e Allan sono stati straordinari nella scorsa stagione, ma alle loro spalle mancavano sostituti all'altezza della situazione. Ecco perchè il ds Giuntoli è pronto a chiudere due colpi in entrata.

Il primo è quello di Piotr Zielinski dall'Udinese. Da tempo tenuto sotto osservazione dal Napoli che poi però sembrava aver lasciato perdere il suo nome. Un po' perchè ha provato a virare su altri obiettivi, un po' perchè sembrava che altri club fossero pronti a chiudere per il polacco. Il Liverpool, però, ha fatto scelte diverse, mentre il Milan, come noto, senza milioni da investire non è potuto andare oltre un certo punto della trattativa. Nelle ultime ore anche lo stesso Zielinski sembra aver capito che l'attesa per i rossoneri potrebbe rivelarsi alla fine vana e allora ecco che il sì al Napoli è diventato più vicino. Fra i due club non ci dovrebbero essere problemi e l'intesa dovrebbe essere raggiunta intorno ai 15 milioni di euro. Con il giocatore, invece, va ancora trovata l'intesa sulle cifre del contratto.

Marko Rog, spazionapoli.it
Marko Rog, spazionapoli.it

Oltre a Zielinski c'è poi Marko Rog, giovane centrocampista della Dinamo Zagabria. Altro profilo che Giuntoli e il Napoli conoscono bene, uno dei giocatori più interessanti della squadra croata. Un giovane pronto ad arrivare a Napoli e a crescere sotto la guida sapiente di Sarri. Anche in questo caso la situazione sembra abbastanza fluida, con Giuntoli che aspetta un cenno da De Laurentiis per chiudere con il ragazzo e con la Dinamo. Prima, però, il Napoli potrebbe fare un ultimo tentativo per Vecino della Fiorentina. La risposta viola, però, dovrebbe essere piuttosto rigida, con una richiesta pronta ad arrivare anche a 25 milioni di euro, ritenuti eccessivi dalla dirigenza azzurra.