Napoli, ultima amichevole a Berlino contro l'Hertha: in campo chi giocherà a Pescara

Gli azzurri dopo il percorso netto nelle precedenti amichevoli contro Nizza e Monaco volano a Berlino per sfidare l'Hertha di Ibisevic. Sarri manderà in campo, con ogni probabilità, la squadra che esordirà settimana prossima a Pescara: c'è Valdifiori, così come Mertens apparso più in forma rispetto ad Insigne.

Napoli, ultima amichevole a Berlino contro l'Hertha: in campo chi giocherà a Pescara
Napoli, ultima amichevole a Berlino: in campo chi giocherà a Pescara

Ultimo test amichevole per il Napoli di Maurizio Sarri che nel pomeriggio di ieri, tra un pisolino e tanti sbadigli, è volato alla volta di Berlino dove oggi pomeriggio (ore 18) affronterà i padroni di casa dell'Hertha. Sfida di assoluto valore per i partenopei, contro una squadra che nella passata stagione ha chiuso il campionato al sesto posto con il Mainz alle spalle delle big di Germania. Occasione ultima quindi per testare la gamba - oltre all'undici iniziale - in vista dell'esordio di campionato che vedrà Hamsik ed i suoi compagni ospiti a Pescara, in casa della neopromossa allenata da Massimo Oddo. 

Finito il tempo per gli esperimenti - con le voci di mercato riguardanti Sportiello, Maksimovic, Rog e Diawara ancora a tener banco - Sarri proverà con ogni probabilità l'undici che esordirà domenica sera in Serie A. Dovrebbe tornare tra i pali - dopo un lungo periodo di sosta ai box per infortunio - Pepe Reina, che difenderà la porta dei partenopei assieme alla solita linea a quattro composta da Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra, mentre al centro con Albiol ci sarà Kalidou Koulibaly. 

La novità in mediana dovrebbe essere quella di Mirko Valdifiori, la cui partenza è stata rimandata - probabilmente - anche a causa della squalifica in campionato di Jorginho. Il regista ex Empoli partirà quindi dal primo minuto all'Adriatico ed oggi, quindi, farà le prove generali con ai suoi lati gli alfieri Allan e Hamsik. Il capitano slovacco è apparso nelle due gare interne contro Nizza e Monaco in grande spolvero, ed anche oggi proverà a costruire le trame offensive degli azzurri innescando a piacimento Mertens sulla sua corsia, Gabbiadini centralmente e Callejon dalla parte opposta. 

Solo panchina per Lorenzo Insigne, che così come nelle sfide del San Paolo contro le squadre francesi, entrerà soltanto a gara in corso. Scelta che potrebbe essere sia di natura fisica, con l'azzurro in ritardo rispetto al collega belga, che di tipo psicologico, con il partenopeo forse distratto dalle voci - e dalle numerose polemiche - che il caso del suo rinnovo ha scatenato all'ombra del Vesuvio. Parola al campo, che fin qui ha dato a Sarri alcuni dei moviti per sorridere in vista dell'inizio di stagione. 

Probabili formazioni

Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft; Pekarik, Langkamp, Brooks, Plattenhardt; Skjelbred, Lustenberger; Weiser, Darida, Haraguchi; Ibisevic. All: Dardai.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly; Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Gabbiadini, Callejon. All: Sarri.