Rog è ufficiale, il saluto di De Laurentiis: "Grande calciatore, centrocampo più ricco ora"

Il Napoli annuncia, attraverso il profilo del presidente l'arrivo del centrocampista dalla Dinamo Zagabria.

Rog è ufficiale, il saluto di De Laurentiis: "Grande calciatore, centrocampo più ricco ora"
Marko Rog, twitter @sscnapoli

Un altro acquisto per il Napoli di Maurizio Sarri, con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha annunciato l'approdo in azzurro del centrocampista croato classe 1994 Marko Rog, ormai ex della Dinamo Zagabria. Pochi giorni fa ha aiutato la squadra croata a superare il playoff di Champions League e a qualificarsi per la fase a gironi. 

Ora, come da accordi presi da diverso tempo fra Giuntoli e la dirigenza della Dinamo, ecco il suo sbarco a Castelvolturno. Questo il saluto che il presidente De Laurentiis ha voluto riservare all'ultimo arrivato in casa Napoli: "Passate le visite mediche possiamo finalmente annunciare l'acquisizione di un altro grande calciatore del Napoli. Un acquisto che arricchisce un centrocampo che ora è tra i più completi possibili, dando alla sapiente mano di Sarri la possibilità di utilizzare più moduli, passando da un centrocampo a tre a un centrocampo a due a seconda delle squadre che si incontreranno in Italia e in Europa. Benvenuto Rog nel nostro Napoli."

Continua quindi la campagna acquisti azzurra che potrebbe non essere finita qui, visto che il futuro di Manolo Gabbiadini continua ad essere in bilico. Intanto Sarri potrà lavorare durante questa pausa per le nazionali con Rog per cercare di capire il più in fretta possibile come inserirlo negli schemi del suo Napoli. Tempo prezioso, ovviamente, anche per lo stesso centrocampista, per cercare un inserimento in rosa e un primo adattamento al calcio italiano che sia rapido ed efficace. Almeno, questo è quello che sperano tutti i tifosi del Napoli.


Share on Facebook