Napoli, i convocati di Sarri per Udine: assente Gabbiadini, c'è Albiol

Lo spagnolo torna tra i convocati dopo cinquanta giorni, mentre conferma la sua presenza uno degli altri iberici, Josè Callejon, colpito da influenza al rientro dalla pausa delle Nazionali. Assente invece al Friuli Manolo Gabbiadini.

Napoli, i convocati di Sarri per Udine: assente Gabbiadini, c'è Albiol
https://twitter.com/sscnapoli

Per un Albiol che ritrova, Maurizio Sarri perde Manolo Gabbiadini. Una notizia buona ed una meno positiva per il Napoli, anche se a rendere particolarmente felice il tecnico toscano c'è anche il recupero, in extremis, di Josè Maria Callejon, che ha smaltito l'influenza post-Nazionale e partirà con il resto della squadra alla volta del Friuli. Nella giornata di vigilia i partenopei si sono ovviamente allenati al centro sportivo di Castelvolturno, ed anche se Sarri non ha intrattenuto i giornalisti come di consueto, ha ufficializzato tramite il sito ufficiale la lista dei convocati per domani.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra campana: "Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Udinese di domani, sabato 19 novembre, al Friuli, anticipo della 13esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra dopo la prima fase di attivazione ha svolto seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina e campo ridotto ed esercitazioni su calci da fermo. Differenziato per Gabbiadini che non sarà del match". 

Persiste, quindi, a circa ventiquattro ore dal match del Friuli, il dubbio di formazione che riguarda la presenza dell'ala offensiva spagnola oppure del'ex Bologna Emanuele Giaccherini. Dubbio che dovrebbe essere l'unico considerando che sia in difesa che a centrocampo, i titolari dovrebbero essere stati scelti. Davanti a Reina ci saranno Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Allan, Diawara ed Hamsik i tre mediani, Insigne e Mertens con uno dei due esterni in ballottaggio.   

A margine del comunicato, la lista dei convocati.

Portieri: Reina, Rafael, Sepe.
Difensori: Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Albiol.
Centrocampisti: Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Jorginho, Zielinski. Attaccanti: Giaccherini, Callejon, Lorenzo Insigne, El Kaddouri, Mertens. 

SSC Napoli