Napoli, goditi il miglior Hamsik di sempre

"E' la sua migliore stagione all'ombra del Vesuvio": queste le parole di Juraj Venglos, agente di Marek Hamsik, protagonista assoluto della stagione del Napoli di Maurizio Sarri con 14 gol e 13assist all'attivo.

Napoli, goditi il miglior Hamsik di sempre
Napoli, goditi il miglior Hamsik di sempre

14 gol a referto, conditi da 13 assist vincenti. Marek Hamsik non finisce mai di stupire e, dopo un decennio all'ombra del Vesuvio, ha sbalordito tutti ancora una volta. Come il buon vino, il capitano slovacco più invecchia, più diventa clamorosamente buono ed efficace, soprattutto in zona rete. La cura Sarri lo ha fatto rinascere, rifiorire, prima di esplodere nuovamente in termini di produttività offensiva, in termini di reti, ma anche di assistenze. Ruolino di marcia clamoroso per il centrocampista del Napoli, la cui crescita è stata confermata anche dal suo agente, Juraj Venglos. Questo quanto riportato da Tuttonapoli.net.

"Se è la migliore stagione di Hamsik al Napoli quella attuale? "Credo di si, questa è la mia opinione. La sua crescita sembra non si arresti mai, migliora di anno in anno". Una crescita che sembra andare di pari passo con quella del Napoli di Maurizio Sarri, sempre più vicino a chiudere il gap con la Juventus. Crescita che, inoltre, potrebbe portare i partenopei a competere per lo Scudetto nella prossima stagione: "Il Napoli è lì, tra le squadre più forti, ma il campionato è una competizione lunga. C'è la Juventus che è molto forte, c'è anche la Roma. Non è semplice, ma il Napoli c'è".

Scudetto, ma non solo, con il Napoli che in questa stagione ha dimostrato di potersela giocare anche con le big d'Europa in Champions League. Ambizione che i campani vogliono conservare tale anche nella prossima stagione, anche se il procuratore di Hamsik frena gli entusiasmi: "E' una competizione diversa, lì ci sono tanti top club. Il prossimo anno tornerà anche il Chelsea, il City di Guardiola è all'inizio di un ciclo. Ma a Napoli c'è un bel gruppo: non c'è dubbio possa dire la sua". Tuttavia, la base di partenza di questo Napoli può davvero far sognare i tifosi in grande, soprattutto se a guidare la squadra c'è il miglior Marek Hamsik di sempre. 

SSC Napoli