Il Napoli sembra aver scelto il giocatore offensivo con il quale rinforzare l'attacco che dovrà sostenere la prossima stagione. E' Adam Ounas, calciatore francese, ma di origini algerine, il quale lo scorso anno ha militato nel massimo campionato transalpino, tra le fila del Bordeaux. Una trattativa che è data da molti addetti ai lavori come in dirittura d'arrivo, e la fumata bianca potrebbe aversi a breve. Il Napoli ha inseguito a lungo il brevilineo calciatore, lo ha corteggiato, ed ora sembra pronto ad accoglierlo nella sua grande famiglia. Ci sono gli accordi sia con il diretto interessato che con il Bordeaux, sulla base di circa 6 milioni, esclusi i bonus, che verranno poi trattati, posti all'attenzione, solo in un secondo momento.

Il giovane attaccante viene paragonato ad un nuovo potenziale Dries Mertens, poichè è dotato di ottime qualità tecniche, seppur al momento sigla troppi pochi gol, questo soprattutto perchè tende a sacrificarsi troppo, e quindi spendere tanto, anche in fase di ripiegamento. Insomma, un diamante grezzo su cui lavorare. Sarà il tecnico Maurizio Sarri, qualora lo riesca ad avere a sua disposizione, a doverlo maggiormente disciplinare tatticamente, e riuscire ad estrapolarne le migliori doti. Il suo ingaggio non escluderebbe quello di Alex Berenguer, infatti il club azzurro è seriamente intenzionato a piazzare il doppio colpo e sistemare la prima linea.

L'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà svela però alcuni retroscena circa la trattativa tra Ounas ed il Napoli. Secondo il noto esperto di calciomercato, le due parti sono molto vicine, l'inseguimento del Napoli sta per concretizzarsi, infatti ci sono accordi con il calciatore e con il Bordeaux, ma nelle ultimissime ore c'è stato un inserimento fulmineo della Roma, che si è dimostrata interessata poichè è costretta a colmare il vuoto che lascerà il partente Momo Salah. Ovviamente, resta in pole il club del presidente Aurelio De Laurentiis, che quindi, a questo punto, avrà un motivo in più per ottimizzare i tempi e definire tutti i dettagli del negoziato nel minor tempo possibile, evitando che i rivali giallorossi possano tirare un brutto scherzetto al Napoli.

 

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.