Napoli, primo pareggio estivo contro il Chievo. Insigne: "Sapevamo sarebbe stata più difficile"

L'attaccante partenopeo, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato l'1-1 ottenuto dal suo Napoli contro il Chievo Verona, amichevole con la quale si chiude il ritiro trentino di Dimaro degli azzurri.

Napoli, primo pareggio estivo contro il Chievo. Insigne: "Sapevamo sarebbe stata più difficile"
Napoli, primo pareggio estivo contro il Chievo. Insigne: "Sapevamo sarebbe stata più difficile"

Si chiude con l'1-1 contro il Chievo Verona il programma di amichevoli del ritiro estivo di Dimaro del Napoli di Maurizio Sarri. Prestazione decisamente in sordina quella degli azzurri, visibilmente contratti dal punto di vista fisico rispetto alle prime apparizioni. Il tutto, ovviamente, tenendo conto anche della reattività e dell'organizzazione dell'avversario che gli azzurri avevano al cospetto, un Chievo Verona già rodato e perfettamente quadrato messo in campo da Rolando Maran, abile come al solito a limitare le potenzialità offensive dei partenopei. 

Al termine della contesa, Lorenzo Insigne, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la prestazione: "Sapevamo che era una partita un po' più difficile rispetto alle altre due, l'importante è che non abbiamo perso. Domani parleremo ed analizzeremo gli errori per lavorare sugli aspetti che oggi abbiamo sbagliato". 

Successivamente, lo sguardo è andato al ritiro in generale, con la condizione fisica che arriverà nei prossimi giorni prima del preliminare di Champions League: "Penso che stiamo facendo una grande preparazione, lo staff del mister è ottimo e preparato, sanno dove bisogna lavorare. Noi li stiamo seguendo alla lettera come abbiamo sempre fatto, loro stanno facendo in modo di farci arrivare al preliminare con il morale alto ed una buona condizione".

Ed infine, l'ossessione Scudetto, con il Magnifico che chiosa così il suo intervento: "Noi non dobbiamo pensare già da ora allo Scudetto perché il campionato non è ancora cominciato, se miglioriamo gli aspetti che abbiamo sbagliato l'anno scorso possiamo fare grandi cose. I tifosi ci hanno sempre sostenuto, noi cercheremo sempre di fare il massimo e di ripagare la fiducia che ci danno".

SSC Napoli