Palermo: emergenza in difesa, Sorrentino e Goldaniga fuori un mese

Gli infortuni dei due pilastri difensivi complica una situazione già d'emergenza, Iachini dovrà trovare delle soluzioni per il prossimo mese.

Palermo: emergenza in difesa, Sorrentino e Goldaniga fuori un mese
Palermo: emergenza in difesa, Sorrentino e Goldaniga fuori un mese

A partire da oggi per un mese mancheranno al Palermo sia Stefano Sorrentino che Edoardo Goldaniga per degli infortuni causati da contrasti di gioco avvenuti nella gara scorsa contro il Torino al Barbera. Infatti nella giornata odierna entrambi i giocatori sono stati sottoposti a esami strumentali. Per il portiere è stato evidenziato un  distacco aponeurotico al bicipite femorale destro, a seguito del trauma contusivo riportato dopo lo scontro con Andelkovic. Per il giovane difensore, invece, si tratta di una lesione di primo grado sull'inserzione distale del retto addominale e sull'inserzione prossimale dell'adduttore destro.

Giuseppe Iachini, appena tornato dopo tre mesi, dovrà subito trovare delle soluzioni in difesa. In porta c'è da capire chi si impegnerà tra i pali fra Alastra e Posavec, il giovane portiere italiano ha già debuttato col Torino, ma il croato dovrebbe partire favorito sul compagno dato che le gerarchie iniziali lo prevedevanocome secondo a Sorrentino. Il portiere croato è reduce da un infortunio alla mano e quando tornerà a completa disposizione si vedrà chi ricoprerà il ruolo fra i pali.

In difesa il discorso è meno complesso: in caso di difesa a tre, Gonzalez sarà affiancato da Vitiello e Andelkovic. Se, invece, Iachini opterà per la linea a quattro sarà solo un difensore ad avere la maglia da titolare, il tecnico marchigiano potrebbe considerare anche Tiago Cionek. 

Palermo