Maurizio Zamparini incorona ancora una volta Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano sembra aver finalmente dato un volto al Palermo, con tanta grinta, una forte determinazione e voglia di sopperire a qualche falla sul piano tecnico. E ai microfoni di Raisport, il presidente del club di viale del Fante ha ribadito di voler portare avanti a lungo il suo rapporto con il nuovo allenatore: "Spero che De Zerbi resti con noi almeno per tre o quattro anni, o anche cinque, chi lo sa. Faccio una previsione però: sarà lui a chiedermi di andar via tra tre o quattro anni perché lo vorrà un grande club".

Un commento, Zamparini lo esprime anche nei confronti dell'ultimo avversario del Palermo, Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus è migliorato molto, stando a quanto sostiene il patron rosanero: "Se dovessi dargli un voto, gli darei nove, perchè è diventato più umile. Gli diedi quattro quando disse che Paulo Dybala doveva crescere. Juve in corsa per la Champions? No, ha bisogno di un percorso di un paio d'anni ancora. Non ha ancora la mentalità vincente in tal senso".

Zamparini parla anche di Mario Balotelli e del suo mancato arrivo a Palermo. L'attaccante si sta trovando davvero bene in quel di Nizza, e il presidente rosa ammette di aver provato a portarlo nella sua città natale: "Sì che volevo Balotelli, ma sono contento per lui e per come stanno andando le cose in Francia. Il suo costo per noi era troppo alto ed io non posso permettermi certi giocatori, il Nizza sì. Io resto pro-Balotelli".

VAVEL Logo
About the author