Super Pescara sul mercato: chiusi Bahebeck, Pepe e Muric. Rush finale per Aquilani

Il Pescara, dopo aver dimostrato sul campo di essere una squadra con gli attributi, continua a muoversi intelligentemente ed abilmente sul mercato per rinforzare la rosa.

Super Pescara sul mercato: chiusi Bahebeck, Pepe e Muric. Rush finale per Aquilani
Alberto Aquilani con la maglia della Fiorentina

Il Pescara - bellissima sorpresa della giornata inaugurale - non si smentisce neanche fuori dal campo, con un mercato fra i più attivi della Serie A, puntando sempre a giocatori di qualità, sia giovani che d'esperienza.

Nelle scorse ore è stato messo a segno un triplo colpo che è una perfetta sintesi di quello appena scritto. Sono arrivati Bahebeck dal PSG, Muric dall'Ajax e lo svincolato Simone Pepe. Bahebeck è un classe '93 di proprietà del PSG, punta veloce, ma dotata di un buon fisico, che arriva in prestito con diritto di riscatto, con la cifra a riguardo ancora da decidere. Muric è ancora più giovane, un classe '96 proveniente dall'Ajax che ha fatto molto bene con le giovanili dei lancieri, stupendo per tecnica e tiro, mancino naturale. Per lui stessa ed identica formula di Bahebeck, prestito con diritto di riscatto da decidere in seguito. Per Simone Pepe non servono presentazioni, la sua esperienza e la sua grinta daranno sicuramente una mano al Pescara.

Altro svincolato che quasi sicuramente dovrebbe vestire biancazzurro è Alberto Aquilani, l'offerta è stata recapitata e va unicamente limata, un contratto di due anni con opzione per il terzo, per un giocatore di indubbio talento ed esperienza. Oltre a lui, a centrocampo si stanno monitorando le situazioni di Grassi, in uscita dal Napoli, e di Jose Mauri, che non trova spazio nel Milan di Montella. La prima pretendente per Grassi è l'Atalanta, squadra da dove il giocatore è stato prelevato, ma nelle ultime ore sembrano essere salite le quotazioni del Pescara che adesso si vede in vantaggio su bergamaschi. Per quanto riguarda Mauri, la cosa si fa più complicata, con il giocatore che preferibbe la destinazione Bologna, dove c'è il suo mentore Donadoni, allenatore che lo ha lanciato ai tempi del Parma, il Pescara resta vigile sulla situazione.

In attacco è quasi chiusa la trattativa che porterà Stefano Pettinari da Oddo, il Pescara lo sta prelevando a titolo definitivo dalla Roma, che avrà diritto ad una percentuale di guadagno sulla prossima rivendita. Ennesimo svincolato su cui i delfini hanno messo gli occhi è Gonzalo Bergessio, il quale ha recentemente risolto il suo contratto dopo l'esperienza in Messico con l'Atlas. Infine, Nicastro in uscita potrebbe accasarsi al Benevento di Mister Baroni, reginetta del mercato di B.


Share on Facebook