Pescara: Pepe e Aquilani completano la mediana

Approdano a Pescara i due nuovi rinforzi. Centrocampo al completo, ora si lavora per sistemare la difesa.

Pescara: Pepe e Aquilani completano la mediana
Pescara: Pepe-Aquilani c'è il si

Grandi colpi a centrocampo per i biancoazzurri: Simone Pepe e Alberto Aquilani. Il primo arriva a parametro zero dopo una stagione abbastanza incolore al Chievo Verona, con 22 presenze e soli 3 gol messi a segno. La voglia di riscatto per il giocatore di Albano Laziale è alta, dopo 3 stagioni tormentate dagli infortuni alla Juve, dove è riuscito a raccogliere pochissime apparizioni. Il giocatore è fortemente motivato dalla presenza di Oddo in panchina: "A Pescara c'è un allenatore che riesce a far giocare bene le squadre". L'acquisto di Pepe è fondamentale per completare il tridente che vede già protagonisti Caprari, Benali e Manaj.

Primo giorno da biancoazzurro anche per Alberto Aquilani che è arrivato ieri a Poggio degli Ulivi, dove è stato circondato da tifosi che gli hanno subito chiesto un selfie o un autografo. L'ex di Milan, Juve e Roma è arrivato a parametro zero dopo la rescissione del contratto con lo Sporting Lisbona e ha firmato un triennale a 550mila euro a stagione più eventuali bonus. L'ex giocatore della Nazionale, con cui ha collezionato 38 presenze e 5 goal, si è definito entusiasta di questa nuova avventura:"Ho sentito al telefono Oddo e non ho avuto dubbi, è un tecnico che fa giocare bene le squadre". I tifosi biancoazzurri hanno tremato quando si è sparsa la notizia dell'interessamento del Milan, notizia subito smentita dall'arrivo del croato Pasalic. "Milan? Non ho mai sentito i rossoneri, ora il mio presente si chiama Pescara. Sono pronto, mi sono allenato questa estate. Mi manca solo il ritmo partita".

Da parte della dirigenza c'è soddisfazione per l'acquisto di Aquilani, il presidente Sebastiani è visibilmente soddisfatto: "Abbiamo fatto quello che dovevamo sul mercato, ora è arrivata la ciliegina sulla torta. Ringrazio Aquilani per aver voluto fortemente questa squadra, il ragazzo si inserisce in un organico che reputo di valore. Il mercato del Pescara è concluso".

Parole che paiono di circostanza quelle del presidente azzurro dato che l'acquisto di un difensore centrale pare necessario. Il Pescara corteggia Yao, ma l'Inter intende cedere il giocatore solo in prestito, dopo la seconda giornata di campionato. In attacco potrebbe arrivare anche Andrea Favilli in un'operazione congiunta con la Juve. Arrivare al bomber del Livorno è però difficile dato l'interesse di molte squadre di serie A.

Pescara