Serie A - Pescara, Oddo: "Un punto guadagnato, possiamo lottare fino alla fine"

Un Massimo Oddo tranquillo quello che si presenta ai microfoni dopo il pareggio in extremis per 1-1 allo Stadio Adriatico di Pescara contro il Cagliari. Parole di incoraggiamento che sono un'iniezione di fiducia importante in vista dello scontro diretto contro il Crotone della prossima giornata.

Serie A - Pescara, Oddo: "Un punto guadagnato, possiamo lottare fino alla fine"
Serie A - Pescara-Cagliari, Oddo: "Un punto guadagnato, possiamo lottare fino alla fine"

Dopo qualche sfogo di troppo, è un Massimo Oddo sorridente quello che si presenta ai microfoni della stampa dopo il pareggio interno del suo Pescara con il Cagliari, acciuffato in extremis dopo aver giocato gran parte del match in superiorità numerica per l'espulsione di Di Gennaro. "Mi soddisfa la prestazione dei ragazzi che hanno messo in campo la giusta convinzione per provare a raggiungere un risultato positivo. Ci abbiamo provato in tutti i modi, abbiamo fatto novanta minuti nell’area del Cagliari, loro si sono presentati una sola volta nella nostra area e ci hanno fatto un gol”. Queste le parole del tecnico biancazzurro, che ha incassato la rete di Marco Borriello - in effetti - alla prima conclusione ospite verso la porta.

Oddo ci ha tenuto a complimentarsi coi suoi giocatori, nonostante il risultato protagonisti di una prestazione di puro cuore culminata con l'apoteosi di Gianluca Caprari: “Abbiamo spinto fino alla fine e il minimo che potessimo fare era pareggiare. Oggi i ragazzi hanno fatto il massimo, quindi non gli si può imputare nulla; magari la classifica si può accorciare lo stesso anche facendo altri tre pareggi e non è detto che non si possa ridurre lo svantaggio come è successo oggi”.

La vittoria davanti al pubblico amico manca da moltissimo, ma il tecnico non ha usato parole di preoccupazione, probabilmente per far arrivare i suoi ragazzi con tutta la tranquillità del caso allo scontro diretto dell'Ezio Scida di Crotone. “La squadra ha dimostrato di essere viva, in campo ha dato tutto. Non avremmo meritato la sconfitta e quello ottenuto oggi per noi è sicuramente un punto guadagnato, un punto molto prezioso. Ora sappiamo che possiamo lottare fino alla fine”.


Share on Facebook