Pescara - Si ferma ancora Bahebeck, torna in gruppo Gilardino

La squadra di Zeman, già retrocessa in Serie B, prepara la sfida con il Cagliari per evitare l'ultimo posto.

Pescara - Si ferma ancora Bahebeck, torna in gruppo Gilardino
Pescara - Si ferma ancora Bahebeck, torna in gruppo Gilardino

Il Pescara, già retrocesso nella serie cadetta, continua a preparare la sfida di domenica contro il Cagliari con la speranza di cogliere qualche punto per evitare almeno l'ultimo posto visto che il Palermo, che occupa la penultima casella, è soltanto a due punti. Una brutta e una bella notizia per Zeman nell'allenamento di ieri. Jean Christophe Bahebeck si è fermato per l'ennesima volta in allenamento a causa di una elongazione al retto femorale destro, così hanno evidenziato gli esami svolti dal francese che quest'anno non è stato mai al top. 

La buona notizia invece riguarda Gilardino perché l'ex giocatore dell'Empoli è tornato a lavorare con il gruppo e non è da escludere un suo possibile impiego nelle ultime partite. Zeman ha già fatto un pensierino a lui per l'anno prossimo, anche se sarà difficile trattenerlo per via dell'ingaggio alto. Per quanto riguarda le altre notizie, ieri allenamento mattutino caratterizzato dalla parte atletica mentre nel pomeriggio spazio ai tatticismi, con  lavoro differenziato per Vitturini, Campagnaro e Stendardo che, con tutta probabilità, salteranno il match contro il Cagliari. 

Intanto, sul fronte mercato, Memushaj e Benali potrebbero lasciare Pescara nel mercato estivo. Il libico, che è stato forse il migliore in questa stagione, ha mostrato duttilità e spirito di sacrificio e le sue prestazioni non sono passate inosservate a Bologna, Genoa ed Atalanta che tra l'altro sta seguendo il giovane terzino Vitturini. Per ora, come riporta PS24, non ci sono stati contatti con l'agente dell'ex calciatore del Palermo. Per quanto riguarda Memushaj, invece, l'agente Giuffredi ha manifestato già da tempo la voglia di piazzare il suo giocatore ancora in Serie A e sulle sue tracce si è messo il Bologna che lo sta seguendo con emissari da molto tempo, così come l'Empoli. Tutto, comunque, è rimandato al calciomercato estivo. 


Share on Facebook