Contro il Livorno aspettando la Coppa Italia

La prima del girone di ritorno vede la Roma ospitare il Livorno in quella che sembra un match dai 3 punti assicurati.

Contro il Livorno aspettando la Coppa Italia
Contro il Livorno aspettando la Coppa Italia

I giallorossi vengono dalla facile vittoria per 4 reti a 0 ai danni del Genoa, ma con gli occhi puntati al big match di Coppa Italia contro la Juventus che deciderà quale sarà la prima squadra ad accedere alle semifinali. Nonostante mister Garcia abbia rassicurato che l'ambiente è concentrato solo sul campionato fino a domani sera, è chiaro che le responsabilità della partita di coppa sono iniziate a pesare già da lunedi.

Il Livorno invece ha collezionato un solo punto nelle ultime 5 giornate, e mister Perotti vorrà subito dimostrare che sotto la sua guida la salvezza è possibile. Molto probabile che la squadra toscana rischierà il tutto per tutto in una partita che i bookmakers danno per scontata.

Anche le statistiche non rassicurano, gli amaranto non vincono in serie a contro i giallorossi da ben 63 anni, l'ultima lontanissima vittoria risale al 13 Marzo 1949, quando i livornesi sconfissero la Roma per 2-1 in un calcio completamente diverso da quello che siamo abituati a vedere oggi.

Dunque le insidie sono dietro l'angolo, la squadra di mister Garcia avrà dalla sua, oltre all' esperienze e alla consapevolezza di essere la squadra più forte e organizzata, uno stadio Olimpico gremito pronto a osannare una squadra che fino ad ora ha deliziato il popolo romanista.


Share on Facebook