Roma, Garcia: "Brutta ripresa dopo un buon primo tempo. Gol subito in netto fuorigioco"

E' un Garcia scuro in volto quello intervenuto nell'immediato post-partita di Roma - Feyenoord. L'allenatore giallorosso prova a spiegare la prova dei suoi ragazzi: "Peccato per il calo della ripresa, ma la loro rete è in netto fuorigioco. Momento sfortunato".

Roma, Garcia: "Brutta ripresa dopo un buon primo tempo. Gol subito in netto fuorigioco"
Roma, Garcia: "Brutta ripresa dopo un buon primo tempo. Gol subito in netto fuorigioco"

E' un Garcia scuro in volto quello intervenuto nell'immediato post-partita di Roma-Feyenoord. L'allenatore giallorosso prova a spiegare la prova dei suoi ragazzi: "In partite come quella di questa sera va considerato il piano psicologico: all’intervallo, quando eravamo sopra, la squadra forse ha sbagliato a tenere il risultato, abbassandosi troppo e interrompendo il pressing efficace mostrato nel corso del primo tempo. Sull’1-1 abbiamo provato ad andare avanti e purtroppo non abbiamo trovato il secondo gol: lo meritavamo. Non è finita, però: questo è solo l’intervallo dei sedicesimi di finale, c’è ancora una gara da fare. La cosa certa, ora, è che dovremo segnare a Rotterdam. Sull’1-0 avevamo dalla nostra gli attacchi rapidi di Gervinho e Verde. Il gol, però, ha cambiato la nostra strategia. Dispiace per come sia arrivato, la squadra era schierata ma l'attaccante olandese era in netto fuorigioco. Ma nulla è perso, va detto. L’1-1 ci dà meno possibilità in Olanda, ma ce la possiamo fare e andremo lì per farcela. Ripeto, bisogna parlare di testa più che di fisico: in questo momento è anche umano tentare di proteggere il risultato al 45’, ma con un simile atteggiamento non si riesce a infastidire la squadra avversaria. Questa sera dobbiamo apprendere la lezione: è necessario mettere in campo il pressing del primo tempo. La strada la conosciamo e dobbiamo soprattutto far tornare la fiducia ai nostri ragazzi. Lasciare il possesso palla all’avversario non è un problema, più che altro bisognerebbe evitare un baricentro troppo basso. L’atteggiamento giusto è quello di andare sempre avanti. L’unica cosa che abbiamo sofferto questa sera, purtroppo, è il gol, che era in fuorigioco. È così, è la storia del nostro momento: ne usciremo" 

Queste invece le parole dell'allenatore del Feyenoord Rutten: "Abbiamo giocato un'ottima partita contro una squadra di altissimo livello, l'1-1 è un ottimo risultato. A ritorno spero di ripetere una prestazione come quella di stasera. Dopo l'1-1 abbiamo giocato bene, la Roma ha subìto il colpo, forse è rimasta sorpresa. Abbiamo creato qualche occasione, forse è mancato qualcosa nell'ultimo passaggio." Infine sugli scontri avvenuti in città: "Non sono al corrente dei dettagli di quanto successo, mi sono concentrato sulla partita. Altri tipi di responsabilità sono di altre persone preposte."
 


Share on Facebook