Roma, ufficiale Iago: in giallorosso fino al 2020

Il club giallorosso ha dato la comunicazione ufficiale sul proprio sito: Prestito oneroso ad 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni.

Roma, ufficiale Iago: in giallorosso fino al 2020
Roma, ufficiale Iago: in giallorosso fino al 2020

Iago Falque è ufficialmente un giocatore della Roma. Attraverso un comunicato apparso sul sito della società, i giallorossi hanno ufficializzato l’acquisto dell'attaccante spagnolo dal Genoa: prestito da un milione fino al 30 giugno 2016, sette milioni più uno di bonus per l'obbligo di riscatto, con trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte di Iago Falque in gare ufficiali.  

Al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi il club di Sabatini ha previsto un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro. Con Iago Falque è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020. 

L'esterno offensivo spagnolo, reduce da un'ottima stagione in rossoblù, è il primo colpo di mercato, dopo il riscatto di Radja Nainggolan dal Cagliari. L’operazione era stata annunciata nei giorni scorsi ma è stata formalizzata solo adesso per ragioni prettamente contabili. L'attaccante è l'ottavo spagnolo della storia del club giallorosso.

La storia di Iago Falque -  Cresciuto nelle giovanili dell'FC Barcelona, è passato a quelle della Juventus nel 2008. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Tottenham Hotspur FC, Southampton FC, UD Almería, Rayo Vallecano de Madrid, e infine Genoa dall'agosto 2014. Con i liguri ha segnato 13 gol in 32 partite di Serie A.

Questo il testo del comunicato apparso sul sito della Roma: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque Silva, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte del calciatore in gare ufficiali, a fronte di un corrispettivo di 7 milioni di euro. Infine, l’accordo prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore Iago Falque è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020"


Share on Facebook