Roma-Totti, un altro anno da giocatore. Anche Pallotta dice sì

Francesco Totti ha incontrato James Pallotta questa mattina a Trigoria e il presidente avrebbe accettato la proposta del capitano di giocare per un'altra stagione.

Roma-Totti, un altro anno da giocatore. Anche Pallotta dice sì
Totti e Pallotta

L'arrivo di Pallotta a Roma nelle scorse ore aveva confermato l'incontro in programma con Francesco Totti per discutere della posizione del capitano gialloross. Dopo lo sfogo di Totti al Tg1 e la replica di Spalletti, il presidente della Roma si era detto dalla parte del proprio allenatore al 100%, pur rispettando la grandezza di Totti.

Per evitare altre incomprensioni, però, meglio un incontro faccia a faccia fra i protagonisti di questa vicenda. Così questa mattina Pallotta è arrivato al centro sportivo della Roma alle 8 per incontrare di persona Totti e il fratello del capitano, ufficialmente il suo procuratore. L'incontro è terminato intorno all' ora di pranzo e da quello che filtra le parti sono arrivate ad un accordo che soddisfa la voglia di Totti di giocare fino a 40 anni. Perchè questa è la novità più importante emersa dal faccia a faccia fra il capitano e il presidente. Pallotta avrebbe proposto a Totti dalla fine di questa stagione un importantissimo ruolo dirigenziale, si dice la vice presidenza, per convincerlo ad appendere le scarpette al chiodo. Il capitano, però, da parte sua avrebbe ribadito la sua voglia di rimanere giocatore anche nella prossima stagione. Sembra che anche l'intervento dello sponsor tecnico di Totti, la Nike, abbia spinto per questa soluzione, puntando sui possibili introiti economici che potrebbero arrivare grazie alla vendita dell'ultima maglia della carriera di un monumento come Francesco Totti.

Anche questa valutazione avrebbe convinto Pallotta ad accettare la proposta di Totti. Il presidente ha poi abbandonato sorridente il centro sportivo di Trigoria a bordo della propria automobile direzione centro. In ballo c'è anche la questione stadio, con Pallotta che ha promesso novità importanti già nel corso di questa settimana riguardo al progetto della nuova casa della Roma.

AS Roma