Roma, rosa quasi al completo a Trigoria in direzione Bologna

Spalletti recupera praticamente tutta la rosa in vista del posticipo di lunedì contro il Bologna. Gara delicata e occasione da non sprecare. Sabatini ha già in mente il piano acquisti prima di lasciare la capitale.

Roma, rosa quasi al completo a Trigoria in direzione Bologna
Roma, rosa quasi al completo a Trigoria in direzione Bologna.

La Roma, dopo un martedì di riposo, riprenderà quest'oggi gli allenamenti in vista del monday night contro il Bologna allo stadio Olimpico. Possibile che Spalletti deciderà di confermare il tridente leggero del derby, con Salah, Perotti ed El Shaarawy: Dzeko potrebbe dunque finire di nuovo in panchina. A centrocampo mancherà Nainggolan, squalificato, il che concede una chance a Strootman di essere in campo; l'alternativa corrisponde al nome di Iago Falque, che Spalletti ha già pubblicamente dichiarato di ritenere una mezz'ala. L'unico reparto immune da possibili variazioni è la difesa, destinata a essere confermata in blocco a meno di problemi particolari.

Prosegue anche l'attività esterna al campo, con Sabatini attivissimo nonostante le dimissioni annunciate per fine stagione (le voci sul DS del futuro non si placano). Rüdiger e El Shaarawy sono i più probabili giocatori in prestito che verranno riscattati ad un costo complessivo di 22 milioni. Il ds però lavora anche per trattenere Szczesny e Digne (quest'ultimo è valutato per 16 mln, ancora troppo per la Roma che ha conseguentemente puntato Ansaldi). Sul piede di partenza Ucan, Gyomber e Emerson Palmieri, oltre ad uno dei big di cui si parla tanto ultimamente: Pjanic favorito su Nainggolan. Altri nomi con cui i giallorossi faranno cassa sono quelli di Sanabria, su cui è forte l'Atletico Madrid, e Paredes, cercato in Premier League, mentre si dovranno cercare delle soluzioni per Doumbia e Ljajic. In entrata sono tanti i nomi che piacciono a Sabatini: c'è l'attaccante esterno del Rennes classe '97 Ousmane Dembélé. In difesa i nomi sono quelli di Umtiti e Musacchio per il centro, Criscito, Aogo dello Schalcke e Gaya del Valencia per la fascia sinistra. A destra si monitora van der Wiel, in rotta con il PSG, e Gaspar del Villarreal. A riportarlo è l'edizione ordierna de Il tempo.

Prossima partita: Roma-Bologna (lunedì 4 aprile, ore 20:45).
Probabile formazione
(4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Diffidati: Digne, Pjanic, Keita.
Squalificati: Nainggolan.

AS Roma