La Roma riscatta Rudiger ma il futuro del tedesco rimane incerto

Il difensore attualmente impegnato con la Nazionale tedesca in vista di Euro 2016, è stato ufficialmente riscattato dalla società giallorossa che ha versato 9,5 milioni nelle casse dello Stoccarda. Il futuro del possente centrale però, potrebbe essere lontano da Roma: l'interesse dalla Premier League è forte, con la Roma che già pregusta una succosa plusvalenza.

La Roma riscatta Rudiger ma il futuro del tedesco rimane incerto
Antonio Rudiger, difensore della Roma e della Nazionale tedesca. Fonte: Getty Images.

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del club capitolino, la Roma ha comunicato di aver riscattato il cartellino di Antonio Rudiger, difensore classe 1993 attualmente in ritiro con la Nazionale tedesca, con la quale giocherà Euro 2016
La notizia, che girava negli ambienti giallorossi da qualche tempo, è stata ufficializzata proprio nel pomeriggio; allo Stoccarda, ex club del tedesco, vanno 9 milioni in parte fissa e 500.000 euro legati ai bonus che il calciatore potrebbe raggiungere nel corso della prossima stagione. Il tutto sommato ai 4 milioni che la Roma aveva già sborsato dalle proprie tasche per il prestito oneroso la scorsa estate. 

Dunque, si tratta di un'operazione da 13,5 milioni colpessivi che permette ai giallorossi di assicurarsi le prestazioni del colosso tedesco fino al 30 giugno 2020. 
Eppure, la prima stagione in giallorosso del possente difensore non è sembrata delle più scintillanti: arrivato per facilitare il rientro in campo di Castan, a causa dei cronici problemi capitati al basiliano, Rudiger è diventato sin dalle prime battute il titolare insieme a Manolas. Dopo uno start incoraggiante, il centrale ha iniziato a sbandare, perdendo fiducia di pari passo con la squadra. 
Anche l'arrivo di Spalletti, almeno in principio, non ha cambiato le cose per il tedesco, a detta di molti ancora acerbo per giocare in una squadra come la Roma. Il finale di stagione però, ha riservato delle belle sorprese ai giallorossi e allo stesso Rudiger, di nuovo protagonista in positivo, così come ad inizio anno. 

Ora, con la fiducia del club acquisita, Rudiger pensa solo all'europeo anche se alle sue spalle, potrebbe farsi largo un'estate di trattative. Infatti, la lista delle pretendenti al giovane difensore sembra farsi di giorno in giorno sempre più lunga. In particolare dall'Inghilterra rimbalzano voci di un forte interessamento di Manchester United e Chelsea, a caccia anche di Manolas. Conte e Mourinho stravedono per il tedesco, e potrebbero essere disposti a mettere sul piatto della Roma un'offerta difficilmente rifiutabile. 

AS Roma