Roma, il punto sul mercato: Benatia si allontana in direzione Juve? Secco "no" al Chelsea per Nainggolan

La Roma sembra alleggerire la morsa sul Bayern per Benatia, che si avvicina alla Juve di Allegri. Categorico il no per Nainggolan al Chelsea.

Roma, il punto sul mercato: Benatia si allontana in direzione Juve? Secco "no" al Chelsea per Nainggolan
Roma, il punto sul mercato: Benatia si allontana in direzione Juve? Secco "no" al Chelsea per Nainggolan

Continua il mercato-europeo della Roma, che cerca anche oltre confine dei rinforzi in rosa per affrontare al meglio l'anno che verrà.

Una pedina importante, conoscitore dell'ambiente ed estimatore del club, Benatia, accostato più volte alla lista degli obiettivi stagionali romanisti, starebbe saltando, causa inserimento juventino nella corsa al giocatore. Stando al free press Leggo, infatti, l'ex Roma sarebbe ingolosito dalla destinazione, e il club di Torino è pronto a richiedere un prestito dal Bayern Monaco con riscatto fissato a 20 milioni di euro e ingaggio da 4 milioni l'anno per il difensore. 

Dunque, tramonta l'ipotesi di un clamoroso ritorno; starebbe tramontando anche l'affaire Witsel per il quale la Roma si era mossa da tempo, sondando il terreno. La Roma continua sì a muoversi per il centrocampo, un reparto che deve rinforzare visti gli addii di Pjanic, Keita e Uçan, ma- così riporta La Gazzetta dello Sport- l'ipotesi Witsel sembra definitivamente evaporata vista la troppa concorrenza. Rimangono allora due nomi in lista: Milan Badelj, croato della Fiorentina che verrebbe molto volentieri alla corte di Spalletti (valutato 12 milioni) e Georginio Wijnaldum, olandese delNewcastle appena retrocesso in Championship (15 milioni la richiesta del club inglese). 

Restando a centrocampo, arriva il secco "no" della Roma al Chelsea di Antonio Conte per Nainggolan. Ieri, tramite il proprio profilo Twitter, il giornalista di Sky Sport Mario Giunta ha fatto trapelare che la Roma avrebbe rifiutato un'offerta da 40 milioni di euro da parte del Chelsea per Radja Nainggolan. Non solo, Gazzetta.it riferisce anche che i giallorossi sono pronti a proporre al belga il rinnovo a 4 milioni più bonus a fine europeo.

Infine, il reparto avanzato: Dopo gli ultimi due anni non proprio esaltanti, Juan Manuel Iturbe sembra essere pronto a ricominciare la sua avventura in giallorosso. Spalletti sembra disposto a valutarlo durante il ritiro di Pinzolo, per poi deciderne l'utilità all'interno della Roma. Intanto girano diverse voci sulle squadre interessate all'attaccante. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna starebbe pensando di rinforzarsi con il paraguaiano.

AS Roma