Ora sembra davvero ufficiale. Ancora poche formalità, poi la Roma potrà annunciare l'accordo col suo nuovo direttore sportivo. Parliamo ovviamente di Monchi, ex Siviglia e accostato ai giallorossi da mesi. Attraverso il proprio profilo Facebook, la Roma ha pubblicato un video dell'arrivo dello spagnolo all'Aeroporto di Fiumicino. L'ufficialità quale nuovo ds giallorosso è praticamente una formalità, dal momento che è salito su un taxi per andare a Trigoria. Ad attenderlo c'era anche il dg Mauro Baldissoni. Ovviamente il ds non inconterà subito Spalletti e la squadra, che sono impegnati a Pescara per il match di questa sera, ma non si escludono sorprese dell'ultim'ora. Molto probabile è anche la presenza di Monchi al derby del prossimo 30 aprile. Ecco il video dell'arrivo del DS:

Ramón Rodríguez Verdejo, questo il vero nome di Monchi, è nato nel 1968 e in carriera ha sempre giocato nel Siviglia, come portiere. Appesi i guantoni, ha iniziato a operare come direttore sportivo della società andalusa, all'alba del 2000. Sotto la sua pluriennale gestione il Siviglia oltre a tornare stabilmente in Liga BBVA, ha aumentato di gran lunga il proprio fatturato (le sole cessioni in questi anni hanno portato ad un valore stimato di circa 300 milioni di euro) e soprattuto ha conquistato considerazione europea con trionfi inaspettati, su tutti le tre europa league consecutive conquistate in questi ultimi anni, sotto la guida di Emery. Allenatore che, sognando un po', il ds potrebbe ritrovare alla Roma.

Nella sua lunga gestione andalusa sono passati giocatori (quasi tutti scoperti o rivalutati da Verdejo) come Dani Alves, Luis Fabiano, Julio Baptista, Sergio Ramos, Adriano, Gary Medel, Geoffrey Kondogbia, Jesus Navas, Alvaro Negredo, Christian Poulsen, Alberto Moreno, Kevin Gameiro, Enzo Maresca, Carlos Bacca, Diego Lopez, Ivan Rakitic. Uno in particolare, Fazio, ritroverà il suo direttore di un tempo. Anche lui, una scoperta notevole, acquistato per poco e divenuto capitano del club spagnolo. 

VAVEL Logo
About the author
Paolo Brescia
Press Officer & Consultant for brand management/ communication. Based in Rome, the eternal city. Author for VAVEL-Italia focused on As Roma.