Chievo-Roma, le formazioni: Spalletti passa al 4-3-3, fuori Nainggolan a sorpresa

Le formazioni ufficiali delle due squadre, con tutte le sorprese che Maran e Spalletti decidono di mostrare solamente all'ultimo secondo.

Chievo-Roma, le formazioni: Spalletti passa al 4-3-3, fuori Nainggolan a sorpresa
fonte immagine: Sky Sport

Il Chievo incontra la Roma al Bentegodi per chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi, fischio d’inizio alle 18:00.

Maran mischia le carte alzando Birsa sulla linea d’attacco, per dare più dinamicità al reparto condiviso con Roberto Inglese. Confermato il rombo di centrocampo che ha brillato a Genova contro la Samp, vale a dire Castro sulla trequarti, Bastien e Depaoli mezzali, e Radovanović davanti alla difesa a 4, composta da Cacciatore, Gamberoni, Cesar, e Gobbi.

Spalletti passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3, privandosi di Nainggolan e lasciando carta bianca a Paredes, che condividerà il centrocampo con Daniele De Rossi ed il rientrante Kevin Strootman. Davanti si rivede Dzeko dal 1’, affiancato da El Shaarawy a sinistra e da Salah a destra. Confermata invece la solita difesa a 4, con Rudiger a destra, Manolas e Fazio centrali, ed Emerson terzino sinistro.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino: Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Castro; Inglese, Birsa

ROMA  (4-3-3): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Paredes, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko; El Shaarawy


Share on Facebook