Seppur il campionato non si ancora terminato, per i club e le aziende che con essi collaborano, è già arrivato il momento di pensare alla prossima annata. Nel corso degli ultimi giorni sono state già svelate le maglie di alcune squadre di Serie A che verranno indossate da agosto, ovvero all'inizio della stagione 2017/2018. La Nike, in data oderna, ha svelato la caacca che indosserà la Roma.

Sul sito ufficiale della nota azienda americana è stato possibile osservare in anteprima le nuove divise che indosseranno i giocatori capitolini a partire dalla prossima stagione. Le anticipazioni che erano state diffuse nei giorni scorsi dal sito Footyheadlines.com sono state pienamente rispettate. La casacca avrà infatti una tonalità di rosso e giallo più accesi rispetto a quella di quest'anno, come annunciato qualche mese fa dal club capitolino. Il giallo è il colore utilizzato per il simbolo dello sponsor tecnico Nike presente sul petto, oltre che per una striscia sottile posizionata ai lati del collo.

E' apparsa la 'dieci' di Francesco Totti sul sito della Nike, giocatore simbolo della Lupa. Non ancora presentata ufficialmente, verrà indossata dalla squadra giallorossa in occasione dell'ultima giornata di campionato, che vedrà impegnata la Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa nella gara decisiva per la conquista del secondo posto, valido per l'accesso ai gironi di Champions League. Potrà essere acquistata a partire a partire da giovedì 25 maggio nei Roma Store e sul sito della Nike. Saranno in tanti a volerla acquistare, considerando il fatto che sarà l'ultima indossata da Capitan Totti (seppur solo in un'occasione), e proprio per questo motivo è prevista una tiratura record per il primo mese di vendita, fino al 30 giugno.

Queste le immagini:

I pantaloncini sono dello stesso colore della maglia per dare un’idea di uniformità. I calzettoni che completano il kit sono invece neri con piccoli inserti in giallo per richiamare la numerazione delle magliette.

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.