Samp, si puntano Samaras e Clayton per il dopo Okaka

Vicino all'accordo con l'Anderlecht, Okaka lascerà un vuoto in attacco che la società blucerchiata dovrà colmare

Samp, si puntano Samaras e Clayton per il dopo Okaka
Samp, si puntano Samaras eClayton per il dopo Okaka

La Sampdoria lavora alla ricerca di un attaccante dopo la quasi cessione di Stefano Okaka ai belgi dell'Anderlecht. Inizialmente, si è parlato di German Denis, ma la trattativa è complessa e difficilmente l'Atalanta se lo lascerà scappare.

Invece, secondo Sportitalia, la società blucerchiata punterebbe il greco Samaras. Lo svincolato ed ex calciatore del Celtic è in continui contatti con i dirigenti e sarebbe in cima alla lista dei nomi che piacciono a Walter Zenga. La punta greca sarebbe la scelta più facile perchè costerebbe zero. Samaras è dotato di buona tecnica, a differenza di Okaka, a lui piace giocare con la palla al piede e non ricevere palla spalle alla porta. Inoltre, è un giocatore di esperienza che potrebbe essere utile anche all'interno dello spogliatoio.

Un altro nome riportato oggi da sky è quello del giovane brasiliano Clayton da Silvera da Silva, più semplicemente Clayton. Classe '95 del Figuerense, il nazionale under 20 verdeoro potrebbe arrivare in Italia, ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime ore.

Sampdoria