Zenga carica la Sampdoria: "Concentrati sulla gara, consapevoli che non sarà facile"

L'allenatore della Sampdoria ha parlato della sfida di questa sera ai microfoni di Samp Tv.

Zenga carica la Sampdoria: "Concentrati sulla gara, consapevoli che non sarà facile"
Zenga carica la Sampdoria: "Concentrati sulla gara, consapevoli che non sarà facile"

La Sampdoria di Walter Zenga è pronta a spiccare il volo. Una vittoria stasera lancierebbe la squadra blucerchiata al secondo posto in classifica, in compagnia di Sassuolo, Roma, Chievo Verona, Torino e Palermo. Dopo un inizio di stagione più che travagliato con l'eliminazione dall'Europa League un risultato del tutto inaspettato. Oltre alle parole riportate sabato nella classica conferenza stampa l'ex portiere della Samp ha parlato alla Tv ufficiale della squadra del match di questa sera. 

"Siamo concentrati e consapevoli che è una partita un po' complicata. Siamo sicuri che a Marassi con il nostro pubblico riusciremo a fare una prestazione importante. Noi cerchiamo sempre di giocare bene e attraverso il bel gioco si possono ottenere dei risultati".

Anche se Walter Zenga deve ancora dimostrare le sue doti tecniche da allenatore, tuttavia per quanto riguarda la sfera psicologica è appurato che l'ex numero uno riesca ad infondere una grande carica nei suoi uomini: "La squadra è concentrata e attenta, consapevole che si tratta di un campionato che si gioca fino alla fine con tante tappe importanti da affrontare con la giusta attenzione. Si deve dare sempre il 100%, ma non in funzione di una partita ma in funzione di quello che è l'impegno giornaliero".

Sullo spostamento della gara, che poteva influire sugli allenamenti e sulla preparazione in vista della stessa, il mister dei doriani parla, infine, così: "Ieri c'era l'allenamento e dovevamo essere al 100% per fare una buona seduta, oggi c'è la partita e dobbiamo concentrarci su quello che è il presente".