Sampdoria, problema muscolare in nazionale per Muriel

L'attaccante doriano si è infortunato in occasione del pareggio della sua Colombia contro il Cile. Pekerman: "Problema muscolare, ha sentito qualcosa che non andava"

Sampdoria, problema muscolare in nazionale per Muriel
Sampdoria, problema muscolare in nazionale per Muriel

Prestazione tra luci ed ombre per Luis Muriel con la maglia della Colombia. L'attaccante della Sampdoria, schierato a sorpresa da Pekerman nell'undici titolare operando da spalla di Jackson Martinez, ha confermato il suo ottimo stato di forma, culminato con l'assist per il gol del pareggio di James Rodriguez, che ha sancito l'1-1 finale all'Estadio Monumental di Santiago del Cile. L'ottima prestazione, tuttavia, è stata macchiata dall'infortunio muscolare che ha precluso all'ex Udinese di continuare la sfida. 

Il commissario tecnico dei Cafeteros ha spiegato in conferenza stampa l'accaduto: "Prima della rete del pareggio aveva sentito qualcosa alla gamba destra, è ancora molto presto per capire l'entità. Speriamo nulla di grave, ma l'ho sostituitto immediatamente. E' sicuramente un problema muscolare, ha sentito qualcosa che non andava".

Il giocatore verrà sottoposto alle visite strumentali del caso, con il fastidio muscolare che verrà valutato ulteriormente nelle prossime ore: i tempi di recupero sono ancora da stabilire, ma il possibile infortunio di Muriel potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al lavoro di Vincenzo Montella, candidato numero uno alla panchina della Sampdoria. 

Sampdoria