La Sampdoria riceve la Lazio, Montella: "Nelle ultime settimane la squadra ha trovato equilibrio"

Il tecnico blucerchiato in conferenza stampa: "Sappiamo che ci manca ancora una vittoria per essere definitivamente fuori, ci teniamo a vincere domani anche per il pubblico che ci ha dato di più di quanto sia tornato in termini di risultati."

La Sampdoria riceve la Lazio, Montella: "Nelle ultime settimane la squadra ha trovato equilibrio"
Vincenzo Montella, tuttosport.com

La Sampdoria affronta la Lazio, nel match della 35^ giornata. I blucerchiati vogliono ottenere quanto prima la salvezza, in questo momento hanno un margine di sette punti dalla zona rossa. Vincenzo Montella è intervenuto nell'odierna conferenza stampa, sulle prossime gare: "Le partite a questo punto della stagione sono tutte difficili, non mi preoccupa molto il calendario facile o difficile.  Nelle ultime settimane la squadra ha trovato equilibrio, continuità e una certa pericolosità. Abbiamo sbagliato solo il primo tempo con il Chievo. Sappiamo che ci manca ancora una vittoria per essere definitivamente fuori, ci teniamo a vincere domani anche per il pubblico che ci ha dato di più di quanto sia tornato in termini di risultati."

Nell'ultimo turno la Samp ha pareggiato 0-0 in trasferta contro il Sassuolo e deve ringraziare Viviano per il penalty neutralizzato a Berardi: "Se devo analizzare- ha continuato il tecnico blucerchiato- questo periodo penso che la consapevolezza e la personalità della squadra siano cresciute moltissimo, sono riuscito a farmi capire dal gruppo. Avevo detto all'inizio che questa squadra era più adatta a giocare fuori casa, ma sono arrivate alcune sconfitte che dimostrano che dobbiamo mettere in campo più malizia e furbizia, per portare a casa punti anche in partite equilibrate come ce ne sono tante in questo campionato". Guardando le statistiche, sono pochi i rigori concessi alla squadra di Montella: "Non considero molto le statistiche, bisogna essere anche bravi a guadagnarseli i rigori, sicuramente sotto questo aspetto qualcosa ci manca".

Sulla Lazio di Simone Inzaghi che, dopo due vittorie consecutive, è crollato allo Stadium (3-0) contro la Juventus: "Mi aspetto un avversario che dispone di grandissimi giocatori- ha analizzato Montella- costruita con ambizioni di Champions. E' una squadra equilibrata anche con qualche assenza, mi aspetto che voglia fare risultato perchè è nella sua indole. Mi aspetto da noi la stessa intensità vista a Sassuolo. Inzaghi? Rispetto a me ha il vantaggio di avere avuto più esperienza nel settore giovanile. Ha anche a disposizione calciatori di grande valore." Chiusura sugli infortunati: "Stiamo provando fino alla fine a recuperare Alvarez, che è un giocatore per noi importante. Non riusciremo ad avere Cassano e Moisander, che ha un problema che si porta dietro da qualche tempo."