Da Viviani a Schick: le incognite in casa Samp

Diverse le trattative in corso per i blucerchiati, molte delle quali ancora in fase di stallo.

Da Viviani a Schick: le incognite in casa Samp
Da Viviani a Schick: le incognite in casa Samp

Sono giorni importanti per la Sampdoria in chiave mercato. Diverse sono le trattative in corso così come  ci sono situazioni non facili da decifrare. 

Dopo l'acquisto dell'attaccante Ante Budimir dal Crotone, per il quale manca solo l'ufficialità, i blucerchiati stanno per chiudere un altro colpo in difesa: è fatta per Leandro Castan dalla Roma. Con l'arrivo del brasiliano, potrebbero lasciare Genova Matias Silvestre, inseguito dal Torino, e Moisander. 

Altro nodo riguarda il centrocampo: il club di Ferrero è alla ricerca di un mediano in grado di sostituire Fernando, destinato allo Spartak Mosca: con Valdifiori vicino all'Udinese, l'obiettivo numero uno è Federico Viviani del Verona, sul quale è vivo anche l'interesse del Cagliari. Tuttavia, come scrive "La Gazzetta dello Sport" di oggi, la richiesta degli scaligeri è di 8 milioni. La situazione avrà quindi sviluppi nei prossimi giorni. 

Per quanto riguarda, invece, Patrick Schick, l'attaccante ceco dello Sparta Praga, "Il Corriere dello Sport" riporta che anche questa trattativa potrebbe avere delle complicazioni: il dirigente Riccardo Pecini è a Praga, ma l'attaccante starebbe tentennando in quanto avrebbe già un'intesa di massima con la Roma, altro club interessato a lui. 

Diverse sono dunque le incognite. Sarà una lunga estate. 


Share on Facebook