Questo pomeriggio la Sampdoria riprenderà la preparazione in vista dell'ultima giornata di campionato che i blucerchiati disputeranno sul terreno amico contro il Napoli, ancora in lotta per raggiungere il traguardo del secondo posto, che varrebbe agli azzurri l'ingresso diretto in Champions League, senza disputare i preliminari. Un giorno e mezzo di riposo concesso ai blucerchiati da Marco Giampaolo, che vuole chiudere al meglio la stagione con la conquista del decimo posto. Ciò non sarà semplice, proprio considerando la caratura, e le motivazioni dell'avversario di turno. Jacopo Sala e Luis Muriel, espulsi alla Dacia Arena nel Far West di Udine, saranno squalificati. Alla ripresa degli allenamenti, saranno inoltre da valutare le condizioni fisiche di Angelo Palombo, Emiliano Viviano, Wladimiro Falcone, Fabio Quagliarella ed Edgar Barreto, quest’ultimo uscito dal campo dolorante alla caviglia contro l’Udinese.

Intanto, il presidente Massimo Ferrero, intervenendo all'evento 'Un goal per l'Italia', ha rilasciato le seguenti interessanti dichiarazioni: "La raccolta fondi dei nostri tifosi ha raccolto 20 mila euro ed è tanta roba. Abbiamo fatto cose molto belle insieme alla Regione, aiutato il sindaco di Amatrice. La stagione della Sampdoria? Nel calcio non si è mai contenti, si può fare di più, lo dico ogni tanto ai ragazzi. Muriel? Mi dispiace, io cerco il calcio dell'amore e della passione, certi episodi non appartengono al calcio, quando osservo determinati calciatori avere quegli atteggiamenti, mi piange il cuore e mi cadono le braccia. Ha sbagliato, ma per tutta la partita lo hanno fischiato. Consideriamo i calciatori grandi uomini ma sono dei ragazzini che non hanno mai fatto niente nella vita. Viziati? No, miracolati".

Il campionato deve ancora terminare, ma la Sampdoria è già alle prese con la stesura del programma estivo. E' stato infatti comunicato, attraverso i canali ufficiali della società, che il 2 agosto la squadra disputerà un'amichevole internazionale, di prestigio, contro il Manchester United di Josè Mourinho, nella bella cornice dell'Aviva Stadium di Dublino. Come si legge sul sito Sampdoria.it, infatti, alle 19.45 locali, i blucerchiati scenderanno in campo contro i Red Devils, compagine più titolata d'Inghilterra e attuale finalista d'Europa League. Promotore, tra gli altri, di questo match, prima tappa per lo United del The Unmissable Tour, è l'ex blucerchiato Liam Brady.

 

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.